Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

RES ROMA MOVE UP ALL'ESAME TAVAGNACCO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

resroma formazione1516
Dopo tre settimane di stop dovute alle festività pasquali e agli impegni della Nazionale, torna il campionato di Serie A di calcio femminile, con la Res Roma impegnata nella difficile trasferta in casa del Tavagnacco, nel match valido per la sesta giornata di ritorno.

Le giallorosse di mister Melillo, che nelle ultime settimane hanno gioito per i successi dei team Primavera e Giovanissime, sono reduci dalla sconfitta interna per 2 a 1 contro il Riviera si Romagna, mentre le friulane dalla vittoria a suon di gol in casa del Luserna, nel match della quinta di ritorno.

Trentuno i punti del Tavagnacco, che finora ha collezionato 9 vittorie,
4 pareggi e 3 sconfitte, contro i 13 delle capitoline, che hanno all'attivo uno score diametralmente opposto, con 3 vittorie, 4 pareggi e9 sconfitte.
All'andata s'imposero capitan Nagni e compagne, nella gara che segnò il ritorno in giallorosso di Riana Nainggolan.

Non saranno a disposizione di mister Melillo Spagnoli e Marzi, mentre saranno da verificare nel pre gara le condizioni di Ciccotti, Nainggolan e Palombi.

Le dichiarazioni pre gara del mister capitolino Fabio Melillo: "Dopo una sosta cosi lunga ci sono tante incognite, a cui speriamo di aver ovviato con un paio di amichevoli che posdono aver aiutato le ragazze a trovare gli spazi con il campo e con le avversarie. In più diverse ragazze sono state impegnate nel campionato Primavera e questo dovrebbe averci aiutato a non perdere il ritmo gara. Speriamo di non dover soffrire ulteriormente anche questa situazione, visto che il periodo é molto delicato, e visto che per ottenere la salvezza servirà, allo stato attuale, un piccolo miracolo sportivo, che però, secondo me, é nelle nostre corde e nelle nostre capacità, anche se alle volte abbiamo giocato al di sotto degli standard a cui é abituata questa squadra. Mi aspetto una prestazione che sia di riscatto al cospetto di una squadra che in questo momento, forse, é la migliore del campionato per continuità di risultati e per capacità tecniche e atletiche, e che dimostra con tante partite di livello e anche negli scontri diretti.
Probabilmente se avesse avuto una partenza migliore sarebbe in lotta per lo scudetto perché ormai é allo stesso livello delle quattro grandi.
Sicuramente vorranno riscattate la sconfitta dell'andata, quindi mi aspetto una partita dura, ma le nostre motivazioni dovono essere assolutamente superiori, e se vuoi salvarti non devi far sconti a nessuno. Dobbiamo aver la voglia di vincere qualsiasi duello, qualsiasi contrasto per tener viva la squadra in ogni momento e tentare il colpaccio."

Ufficio Stampa Res Roma Move Up

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.