Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

RIVIERA DI ROMAGNA, SCONFITTA DI MISURA NEL FINALE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

riviera cristina cassanelli
MILANO MARITTIMA – Una rete di Pinna a dieci minuti dalla fine ha condannato al ko la Riviera di Romagna, sconfitta dal Pink Sport Time nello scontro diretto della terz’ultima di ritorno di serie A (1-0): meglio le pugliesi nella prima frazione, pericolose in avvio con una punizione dal limite di Piro, alzata sopra la traversa da Sabrina Tasselli (4’); ancora ospiti pericolose poco dopo con Pinna che entrava in area dal versante destro e sparava in diagonale, con la sfera parata in due tempi da Sabrina Tasselli (19’), che un giro di lancette più tardi era bravissima a chiudere in uscita sulla conclusione della stessa Pinna, presentatasi a tu per tu con l’estremo romagnolo (20’).

Poco dopo ancora Pinna ci provava con un destro dal limite, con la sfera che si spegneva sul fondo (24’), mentre le romagnole si facevano vedere dalle parti di Fazio con una conclusione dal limite di Fabiana Colasuonno, con la sfera che terminava a lato (38’); prima frazione che si chiudeva con una girata di Pinna da dentro l’area di rigore, deviata in corner dal numero uno romagnolo (41’). In avvio di ripresa le ravennati cominciavano meglio, rendendosi pericolose con una veloce ripartenza di Fabiana Colasuonno che si involava verso la porta e concludeva da posizione defilata, con la sfera che si spegneva sul fondo (2’st), mentre poco dopo la stessa Colasuonno ci provava su punizione, trovando la parata di Fazio (7’st); sull’altro versante le baresi si rendevano pericolose con un destro da fuori di Strisciuglio, parato in due tempi da Sabrina Tasselli (22’st). La gara scivolava via in equilibrio sino a dieci dal termine, quando le biancorosse trovavano la rete del vantaggio sfruttando una disattenzione della retroguardia romagnola e con Pinna in mischia firmavano l’1-0 (34’st); il gol galvanizzava la formazione pugliese che sfiorava il raddoppio ancora con la stessa Pinna, prima con una conclusione a botta sicura su assist di Riboldi, parata da Sabrina Tasselli (36’st), poi con una fiondata di sinistro e sfera che sbatteva sulla traversa (39’st).

 

Riviera di Romagna 0
Pink Sport Time 1


RIVIERA DI ROMAGNA: Tasselli, Bastianelli (41’st Ferrara), Ugolini, Catena (19’st Volonnino), Pastore, Bassano, Gagliardi (37’st Mastrovincenzo), Colasuonno, Cinti E., Cassanelli, Innerhuber. A disp.: Pignagnoli, Lazzara, Cinti C. All. Valdifiori.


PINK SPORT TIME: Fazio, Novellino, Anaclerio, Morra, Soro (27’st Prost), Ceci, Strisciuglio, Piro, Riboldi, Privitera (35’st Dell’Ernia), Pinna. A disp.: Di Bari, Cangiano, Quazzico. All. Cardone.


ARBITRO: Gregoris di Pescara. Assistenti: Bellavista e Mambelli di Cesena.
Ammonite: Gagliardi, Colasuonno e Bastianelli (R), Anaclerio, Pinna e Strisciuglio (P).
RETE: 34’st Pinna.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.