Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

IL GORDIGE AI NASTRI DI PARTENZA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

gordige squadra0415
Sbirciavo con una certa curiosità il sito della Lega Calcio Femminile...niente nessuna comunicazione,esattamente un mese di assoluto silenzio dopo la chiusura delle Iscrizioni prorogate al 6 Agosto....sono già partiti i campionati maschili financo alla Terza Categoria.

I maschi veneti hanno già disputato la prima gara,il Calcio Femminile segna il passo,questi sono i mesi in cui si dovrebbero disputare le gare con i campi verdi d'erba e i campionati dovrebbero essere sospesi durante la stagione invernale con i terreni ghiacciati,fangosi e quasi impraticabili....proprio non riesco a capire come funziona il Governo del Calcio Femminile.... che sia un ennesimo tentativo di sobillare il movimento?
A pensare male si fa peccato ma spesso si indovina....


E il Gordige Calcio Ragazze reduce da un Campionato per metà scellerato e per metà epico e premiante alla fine del girone di andata occupava indiscusso l'ultimo posto, fanalino di coda che gli addetti ai lavori davano già spacciato,sepolto e retrocesso nella categoria inferiore,il Gordige dicevamo cavalcava l'era Bernardi,un passaggio stretto ed obbligato,un amaro assenzio che le ragazze affrontavano con impegno e volontà...la salvezza volò sulle ali delle ultimissime giornate con New Team Ferrara e Jesina a soccombere e tributare il giusto riconoscimento alle venete allenate da Bernardi che rimarrà il tecnico di una salvezza che era follia sperar.... 

Ma tutto questo è passato e il Campionato 2015 2016 sembra ormai alle porte ed in casa della presidentessaa Padovan appare evidente la chiarezza d'intenti e operativa nell'affrontare i prossimi impegni.
La guida della prima squadra, che ha già iniziato gli allenamenti lo scorso 25 agosto, è stata riaffidata a Mr Bernardi mentre Tiziano Bellan,Titti per tutti,riveste la carica di vice allenatore. 
Cristina Tosetti è la dirigente accompagnatrice confermata che ormai da sempre siede in panchina assieme allo staff tecnico.
La rosa delle giocatrici (18 atlete)vede la defezione dolorosa di Ilaria Andreasi che vuole provare una nuova esperienza con il Calcio a 5.
Sara Amidei inoltre,difensore,ha deciso di cambiare casacca accasandosi con il Calcio Padova...  

Sul fronte delle nuove entrate il Gordige avrà tra le proprie file il difensore Busetto Rossella classe 1996 proveniente dal Lido di Venezia e Sara Rizzo classe 1990 sorella di Martina già giocatrice del Gordige.
Sara è una giocatrice di esperienza che ha maturato significative presenze con Padova, Bardolino e Venezia...centrocampista che saprà far valere la propria esperienza a vantaggio delle cavarzerane.
Un altro nome di peso dovrebbe trovare ancora posto nell'organico del Gordige ma per adesso il nome è ancora top secret...vedremo.
Inoltre la storica capitano della squadra Chiara Balasso vittima lo scorso campionato di un grave infortunio durante il campionato e rientrata timidamente nel finale dell'ultimissima partita contro la Jesina dovrebbe avere recuperato la migliore condizione e mettersi di conseguenza a disposizione del tecnico Bernardi.
Sono inoltre possibili degli innesti dalla Juniores (che ha già iniziato la preparazione lo scorso 1 settembre 2015 con un organico di 25 elementi comprensivo di 6 elementi provenienti dalle esordienti classe 2001)
In questa fase di allenamento il Gordige nelle giornate di domani 11 sabato 12 e domenica 13 affrontera' il CAMPUS PLAY GORDIGE presso il Villaggio Turistico di BARRICATA ubicato nel Parco Naturalistico del Delta del Po.
Sedute di allenamento sul campo,piscina,spiaggia articolate tra mattino e pomeriggio serviranno a collaudare gli effetti della prima fase di preparazione.
Tutto pronto insomma e in casa Gordige non si vuole assolutamente provare la strizza dello scorso campionato...ma quando si comincerà?
Per il momento mistero fitto fitto.... ANGELO MELATO

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.