Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

DOMENICA A IMOLA DEBUTTO DELLA NUOVA STAGIONE 2015-16

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

reggiana1516
Si inizia in trasferta con la prima giornata di Coppa Italia contro l’Imolese, che con le granata fanno parte di un triangolare con la società ravennate del San Zaccaria che milita in Serie A.
Mister D’Astolfo anche quest’anno avrà una squadra rinnovata e ringiovanita; alla partenza di Fragni, che ha trovato sistemazione in serie C con il Parma, si aggiungono le assenze di Burani e Grenzi che hanno invece scelto di non continuare l’attività agonistica.
Sono però in netto miglioramento le due infortunate di lungo corso Bursi e Faragò, la prima ha già esordito positivamente in spezzoni di gara nelle tre amichevoli finora giocate mentre per Faragò bisogna ancora attendere il completo recupero del tono muscolare dopo l’ennesimo stop di metà settembre.

Per completare la rosa quindi spazio alle nuove leve che arrivano dalla Primavera in primis con Costantino Ginevra classe 2000 un difensore laterale e poi, anche grazie alle esperienze estive organizzate dalla società granata, da Piacenza arriva la giovanissima Imprezzabile Francesca classe 2001 un esterno di buone qualità
Per la trainer romana si tratterrà comunque di ridisegnare ancora una volta la formazione di domenica causa l’ennesima tegola caduta su Rebecca Poluzzi che si è infortunata in allenamento questa settimana (per lei stiramento al flessore sinistro) e l’assenza giustificata di Benedetta Brignoli ancora in Macedonia con la Nazione U17 per la fase di qualificazione agli Europei di categoria, dove peraltro si sta ben comportando.
GIOVANILI
Sabato ore 17,30 prima in casa, al Cabassi di Massenzatico, della Primavera. Campionato iniziato domenica scorsa ma con le granata bloccate per problemi della società avversaria del Pianoro, gara che sarà da recuperare con data da definire.
Anche il nuovo mister Paolo Anastasi avrà una squadra nuova, giovane ma sicuramente talentuosa da forgiare, le ragazzine si sono ben comportate in questo inizio stagione lavorando alacremente sotto la guida dell’ex punta del Bologna dimostrando un buon approccio ai nuovi metodi impartiti dal mister.
Per finire debutto anche delle Esordienti U13 nel torneo Fair-Play a 11 contro i maschietti del Bibbiano San Polo, al Mirabello domenica pomeriggio ore 14,30. Alla guida Sonia Barbieri con la super visione e collaborazione di Marco Bertacchi

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.