Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

FIMAUTO VALPOLICELLA - REAL MEDA 2-0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

beverly leon Fimauto Valpolicella
Seconda vittoria e prova convincente consecutiva del Fimauto Valpolicella che batte per due reti a zero il Real Meda, rinforzando così la terza posizione nel girone. Si accorciano le distanze dalla capolista Como, ora a 5 punti, e dall’Inter a due punti, fermate entrambe sull’uno a uno rispettivamente da Bocconi e Caprera.
Mister Bittante mantiene il modulo offensivo, apportando solo qualche ritocco alla formazione per sostituire l’infortunata Tombola e Capovilla non in perfette condizioni.
Il Valpo sembra tenere in mano da subito le redini della partita partendo in avanti con il tentativo di Daiana Mascanzoni da fuori area, con la palla che si alza troppo sopra la traversa della porta difesa da Ripamonti. Poco dopo è Boni a provarci su punizione dalla tre quarti, ma il suo tiro diventa un cross direttamente nelle mani del portiere avversario.

Il primo quarto d’ora è tutto con le rossoblu in avanti a macinare gioco, senza però guizzi vincenti.
Il Real Meda tenta di sorprendere la difesa pilotata da Bissoli, non riuscendo a rendersi pericoloso, anche graziea una buona uscita di piedi in anticipo di Toniolo.
Al 20' il Valpo stringe la morsa con una serie di tiri rimpallati dalla difesa lombrada, la palla alla fine carambola su Faccioli che al volo calcia a rete, ma la palla termina fuori di poco alla destra di Ripamonti.
Quattro minuti più tardi si presenta una ghiotta occasione per la Valpolicellesi con Leon che dalla destra mette in mezzo un insidioso cross basso per Daiana Mascanzoni che lasciata sola davanti alla porta non riesce ad agganciare. Sfortunata anche Solow poco dopo che da ottima posizione a due passi da Ripamonti batte a rete apparentemente a colpo sicuro il cross di Peretti colpendo però in pieno le gambe del portiere.
Al 33' ancora Valpo con Carradore che lancia Mascanzoni, ma la sua conclusione in corsa termina di poco alta.
Il Meda cerca di farsi vedere in avanti guadagnando una punizione poco fuori area, ma Ingegneri calcia direttamente sul fondo. La conclusione di Coda poco dopo è centrale e finisce tra le braccia di Toniolo ben appostata.

La ripresa si apre con un paio di ribaltamenti di fronte, poi è il Fimauto che ricomincia a spingere per cercare la via del vantaggio, che arriva al 50’ con azione corale dalla destra: Solow crossa in mezzo per Leon che addomestica la palla per Daiana Mascanzoni che è lesta a battere in rete per l’uno a zero.
Al 57’ Boni da calcio di punizione sfiora il raddoppio colpendo la traversa. Ma è solo il preludio del secondo gol: tre minuti più tardi infatti Faccioli serve sulla corsa Leon che calcia a rete battendo Ripamonti.
Nonostante le due reti di vantaggio il Fimauto continua a spingere arrivando a un soffio dalla terza rete con Faccioli che da azione di contropiede calcia in diagonale fuori di un soffio. Al 72' è Solow a provarci, ma la sua conclusione coglie l’incrocio dei pali. Qualche minuto più tardi la neoentrata Capovilla lanciata sola da Mascanzoni scarta il portiere, ma la sua conclusione finisce sull’esterno della rete.
Il Real Meda cerca comunque di reagire con un paio di cross e un calcio d’angolo, ma la difesa rossoblu chiude bene.
In zona Cesarini Valentina Boni prova a sorprendere Ripamont,fuori dai pali, con un pallonetto, ma la palla si alza sopra la traversa.

Ad attendere il Valpo ci sono ora due trasferte consecutive in terra sarda. La prima il 31 Gennaio contro l’ostico Caprera e il 7 Febbraio contro il Villacidro, partita che segna anche l’inizio del girone di ritorno.

Fimauto Valpolicella
1 Toniolo, 2 Faccioli, 3 Cordioli I., 4 Solow, 5 Bissoli, 6 Mascanzoni De., 7 Peretti, 8 Carradore, 9 Mascanzoni Da., 10 Boni, 11 Leon
A disposizione: 12 Meleddu, 13 Capovilla, 14 Tombola, 15 Usvardi, 16 Cordioli G., 17 Bittante, 18 Bertini
Allenatore: Luca Bittante

Real Meda
1 Ripamonti, 2 Seveso, 3 Confalonieri, 4 Vergani, 5 Beretta, 6 Dubini, 7 Fusi, 8 Ragone, 9 Coda, 10 Moroni, 11 Ingegneri
A disposizione: 12 Pizzi, 13 Coppola, 14 Buttò, 15 Roma, 16 Tchetchova, 17 Sironi, 18 Arosio
Allenatore: Gianni Zaninello

Arbitro: Ruggero Repetto di Chiavari


Reti
50' Mascanzoni Daiana
60' Leon

Sostituzioni
45' Buttò per Ingegneri
54' Usvardi per Peretti
60' Capovilla per Leon
67' Sironi per Moroni
72' Tchetchova per Confalonieri
83' Cordioli G. Per Mascanzoni Daiana

Ammonizioni
64' Solow

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.