Lunedì, 29 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

NON RIESCE L'ENNESIMA IMPRESA AL NAPOLI DREAM TEAM, AL DENZA E' SCONFITTO DALLA ROMA XIV PER 3 A 2

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

napolidreamt romaxiv 2 316
Siamo ormai al giro di boa per il quarto girone di serie B calcio femminile e il Napoli Dream Team fatica a prendere vento. L'esito della partita è stato due reti su tre a favore della Roma Decimo Quarto ed è stato un match non senza colpi di scena.
I primi 30 minuti del primo tempo sono stati dominati dalla Roma e le ragazze verdi blu sembrava non riuscissero proprio a trovare un'identità nella partita. Ci sono state poche azioni di gioco nel campo degli ospiti.
Però poi è cresciuta la rabbia e le condottiere della squadra hanno cominciato a farsi sentire. Sibilo, Ascolese, Spagnuolo e Severino hanno riportato la palla dalla difesa del Napoli Dream Team al centrocampo. Agli ultimi minuti dalla fine del primo tempo, la frenesia della partita ha portato Spigno a fare un passo falso sotto la porta della propria squadra, spingendo a terra Filippi. Il giudice di gara ha decretato un rigore alla Roma, che viene mandato a segno senza esitazione da Boldrini G.


Il secondo tempo inizia con una nuova rete della squadra ospite. Un’azione ben orchestrata su calcio d’angolo: Novelli S. con un tiro ben calibrato indirizza la palla sulla testa di Ragnoni che con un colpo di testa buca la difesa e la porta. Nulla ha potuto il portiere del Napoli Dream Team, Obemaier per salvare la situazione. Obemaier era subentrata alla titolare Polito che domenica non era in campo.

 

Al nono minuto arriva la terza rete per la squadra della capitale, segnata magistralmente da Sciarretti.
Al quindicesimo minuto del secondo tempo Petraglia e Parascandalo subentrano al posto di Arcuro e Ascolese rispettivamente. Mister Aielli con questo cambio apporta un vento nuovo alla partita e la Roma decimo quarto che si sentiva oramai sicura dei suoi tre gol, si è trovata contro corrente e viene spiazzata letteralmente da un rete spettacolare di Petraglia. Da una distanza davvero notevole, quasi da centrocampo è partito un tiro che ha portato la palla direttamente in rete. Natalucci, il portiere della Roma, si è trovata disarmata.
Dopo pochi minuti Sibilio segna un nuovo gol su rigore e porta la squadra a riprendere entusiasmo.
La partita finisce comunque con la Roma in vantaggio ma fino all’ultimo minuto lo spettatore ha avuto l’impressione che tutto poteva succedere.

Il secondo tempo è stato elettrizzante e ha lasciato tutti con il fiato sospeso, la tensione era palpabile e nessuna delle due squadre è arrivata a fine partita senza la determinazione di vincere.

Ad un’analisi attenta e postuma bisogna dire che per quanto si sia mormorato il contrario, l’arbitro ha saputo prendere decisioni giuste ed equilibrate.

In ogni caso le due squadre hanno lasciato il campo a testa alta, hanno saputo darsi battaglia con lealtà, ma la Roma decimo quarto ha portato a casa anche altri tre punti.

NAPOLI DREAM TEAM: Obemaier; Spigno; De Rosa; Capozzi; del Giudice; Severino; Faiella; Spagnuolo (27’s.t. Borrelli); Arcuro (15’ s.t. Petraglia); Sibilio; Ascolese (15’ s.t. Parascandolo) All. Aielli

ROMA XIV DECIMO QUARTO: Natalucci; Boldrini S.; Filippi; Maurelli; Vittori (7’ s.t. De Luca); Panichi; Sciarretti; Boldrini G.; Novelli N.; Novelli S. (4’ p.t. Ragnoni); Loddo (30’ s.t. Genovesi) All. Martini

Arbitro: Masciale di Molfetta

Reti: 45’ p.t. Boldrini G. (rig.); 2’ s.t. Ragnoni; 9’ s.t. Sciarretti; 35’ s.t. Petraglia; 40’ s.t. Sibilio (rig.)

 

Davide Foroni
calciodonne.it

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.