Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

COMO: VITTORIA E FUGA SOLITARIA. VALPOLICELLA SECONDO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

puntosulcampionato Ba12 1516
12° giornata caratterizzata dallo scontro al vertice tra le prime della classe, impegnate in una partita che profuma di spareggio per il primo posto, con la Fimauto Valpolicella che, dalla trasferta in terra sarda in casa del Villacidro, aspetta curiosa alla finestra il risultato finale.
Trasferta complicata nelle distanze,meno nel risultato per le ragazze venete che, senza troppe difficoltà, archiviano la pratica con un netto 8-0 e si portano con forza al secondo posto in classifica.
Meno netto, ma che non lascia repliche, il risultato a Ponte Lambro ( Co) dove, con un goal per tempo, le ragazze di Mister Cincotta hanno la meglio sulle nerazzurre, grazie ad una prestazione decisamente convicente: un Como compatto, attento e scaltro nelle ripartenze non permette all’Inter di fare la sua partita, costringendola ad una sofferenza costante e dando l’impressione di aver deciso, soprattutto psicologicamente, questo campionato.

5 punti di vantaggio sulla seconda e 6 sulla terza iniziano ad essere un paracadute interessante per eventuali passi falsi.
Bene il Como, male l’Inter. Squadra stanca e senza idee che si scopre fragile e non abbastanza matura da gestire il momento difficile,.
Tra le inseguitrici del terzetto di testa frena nuovamente l’Orobica che, sul campo della Fortitudo Mozzecane, non va oltre il pareggio. 1-1 e reti entrambe realizzate nel primo tempo.
Fortitudo che ottiene il quarto risultato utile consecutivo. Un punto importante, che aumenta ulteriormente la distanza dalle ultime quattro e proietta con entusiasmo la squadra alle prossime sfide. Occasione persa, invece, per l’Orobica, raggiunta in classifica dal Real Meda, vittorioso in casa sul Caprera con un secco 2-0.
Pareggio a reti inviolate ad Oristano tra la squadra di casa, rimasta in dieci dal 18’ del secondo tempo, e la Bocconi Milano. Risultato dal profumo di rimpianto per le bocconiane, che adesso si trovano al sesto posto, sopravanzate da Real Meda ed Orobica.
Segue ad un solo punto l’Azalee Gallarate, grazie alla bella vittoria ottenuta sul campo del Milan, in uno dei tanti derby lombardi del girone. Un 2-3 d’impatto che riporta nella lotta per il quarto posto la squadra gallaratese.

Giornata che lascia in bocca il forte sapore di verdetti quasi scritti sugli almanacchi.
In testa, il Como visto nel big match non lascia molte speranze alle avversarie: forte tatticamente,fisicamente e mentalmente, coach Cincotta ha costruito quella che ha l’aria di essere una macchina perfetta. Una difesa tanto solida da subire solo 6 reti e il miglior attacco del girone sono numeri indicativi della compattezza della squadra, in grado di cambiare atteggiamento tattico secondo la necessità. Solo la Fimauto Valpolicella sulla sua strada in questo momento.
Sarà decisivo, perciò, lo scontro diretto di settimana prossima, Fimauto- Como, con la squadra di casa che porta sulle spalle il peso e l’impegno di cercare di tenere vivo un campionato a senso unico.
Al terzo posto troviamo l’Inter, una squadra affaticata e che non riesce a trovare più la continuità delle prime giornate. Il derby contro il Milan sarà l’occasione per un pronto riscatto? Solo un calo di rendimento delle prime potrebbe riavvicinare la testa della classifica.


In coda, il Villacidro, dopo soli 2 punti e 86 reti subite, non sembra potersi risollevare dall’ultimo posto, mentre le altre 2 squadre sarde, Oristano e Caprera, lanciano la sfida al Milan per rimanere in serie B.

 

Francesco Inverso
calciodonne.it

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.