Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Musiello Saluzzo - Cuneo

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

CNDSC8136

 

MUSIELLO SALUZZO             0
CUNEO CALCIO FEMMINILE  1

Nell’anticipo di sabato il Cuneo vince di misura sul Musiello ed allunga sulle inseguitrici del Castelfranco, bloccate oggi dal pareggio con l’Imolese
Il Cuneo si aggiudica di misura il derby della Granda e continua a marcare in testa alla classifica, passando da +1 a +3 sulle toscane del Castelfranco, bloccate inaspettatamente sull’1-1 dall’Imolese.
Un match non dei migliori quello disputato dalle biancorosse, che soprattutto nel primo tempo sono risultate impacciate e contratte e hanno rischiato in parecchie occasioni. Come dopo la mezzora, quando su potente tiro di Mellano, Russo para ma non trattiene, interviene Paoletti per il tap-in da due passi, ma Russo è brava a chiuderle lo specchio della porta. Le ospiti si fanno vedere dalle parti di Malosti solo con due tiri imprecisi di Moscia e di Papaleo. Saluzzesi ancora pericolose al 40’ con un tiro dalla distanza di Bianco che sorvola la traversa e con Soragni che allo scadere non centra la porta da buona posizione.
Il Cuneo però esce alla distanza ed è nella ripresa che inizia a colpire. Anche questa volta è la capocannoniera del girone Alice Cama che dopo dieci minuti insacca con un tiro di controbalzo dal limite dell’area. Il Saluzzo prova a scuotersi con un tiro di Anselmo, ma anche in questo caso è brava Russo a negare il gol alle padrone di casa. Il Cuneo spinge alla ricerca del gol della sicurezza: al 22’ Cobelli, appena entrata al posto di Spanu, incorna di testa un cross di Moscia ma la sfera finisce di poco alta, poi al 25’ è Papaleo, sempre di testa, a colpire il palo su punizione di Mascarello. Infine al 35’ è Mascarello a provarci con un tiro potentissimo da fuori area ma centrale, che Malosti riesce a deviare in angolo. Nel finale da annotare ancora l’espulsione di Papaleo per proteste nei confronti del guardalinee, che lascia le sue compagne in 10 per gli ultimi 5 minuti più recupero, ma la difesa del Cuneo regge bene agli assalti saluzzesi e porta a casa tre punti importantissimi.
Mercoledì impegno infrasettimanale per le biancorosse alle ore 17 al sintetico di Parco della Gioventù dove disputeranno i quarti di finale di Coppa Italia contro il Mozzanica, ma sguardi puntati a domenica, quando arriverà la Reggiana a Cuneo, un altro match delicato e da non sottovalutare, per poter sempre guidare la classifica e mantenere il distacco dal Castelfranco.

 

Musiello Saluzzo: Malosti, Graziotto, Tosetto, Anselmo, Basta, Civalleri, Soragni, Mellano, Paoletti (70’ Marsili), Lavarone, Bianco. A disp: Triolo, Straffi, Beccaria, Tagliaferro, Giacosa. All: Panigari.

 

Cuneo Calcio Femminile: Russo, Armitano, Rosso, Franco, Greppi, Errico, Moscia, Mascarello, Papaleo, Cama, Spanu (65’ Cobelli). A disp: Olivetti, Pittavino, Joly, Daniele, Cerato, Genovese. All: Petruzzelli.

 

Ufficio stampa Cuneo calcio femminile

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.