Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

IL MOZZANICA NE FA SEI AL TABIAGO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

tabiago mozzanica gio1015
Match in trasferta per il Mozzanica, che fa visita al Tabiago sul campo Comunale di Molino Nuovo (Nibionno). Partita a senso unico che mostra una superiorità schiacciante delle ragazze biancocelesti (oggi in maglia rossa).
Dopo un prima fase di studio della durata di una manciata di minuti, il Mozzanica prende in mano le redini del gioco e impone il proprio giro palla alle avversarie che non riusciranno mai ad andare al tiro per tutta la gara. Le ragazze di Mr. Tirinnocchi macinano azioni e belle giocate e sbloccano presto il risultato. Al 6’ Anghileri semina gli avversari sulla propria fascia, entra in area dalla sinistra e a tu per tu con il portiere appoggia per Valtolina che da pochi passi mette in rete. Passano solo un paio di minuti e Campana, con una percussione centrale, riesce a dribblare anche l’estremo del Tabiago, che l’atterra al momento del tiro nella porta ormai sguarnita causando un rigore indiscutibile. Sul dischetto si presenta Salvi che calcia alla destra del portiere, ma quest’ultimo intuisce e respinge. Al 13’ Salvi inventa per Anghileri mettendola a tu per tu con il portiere avversario; Anghileri con un bel piatto destro la mette nell’angolino e porta il parziale sul 2-0.

 

Il Tabiago prova qualche lancio lungo isolato per alleggerire la pressione ma la difesa biancoceleste non concede nulla, anzi è Belussi ad uscire sempre vincitrice e a far ripartire subito l’azione del Mozzanica. Infatti le occasioni continuano ad arrivare: al 15’ con una conclusione di Colombo parata in angolo e al 16’ Anghileri, con la solita azione dalla fascia, si fa respingere la conclusione davanti al portiere. Il terzo goal è nell’aria e a realizzarlo è Vicini che dopo uno scambio con Zanetti e Campana, galoppa verso la porta avversaria lasciando partire, appena dentro l’area, un gran tiro a fil di palo su cui nulla può l’estremo Orru. Al 20’ il quarto goal: Salvi libera Anghileri che crossa per la testa dell’accorrente Valtolina; il portiere respinge ma la palla rimane a pochi metri dalla riga di porta e Valtolina è la più svelta con una zampata a mettere in rete. Al 23’ altro colpo di testa di Anghileri su cross di Zanetti, ma Orru para agevolmente. Al 26’ grande lancio di Salvi che taglia il campo per Zanetti lanciandola sola verso la porta del Tabiago: Zanetti in corsa controlla a seguire e a tu per tu con il portiere incrocia nell’angolino opposto portando il risultato parziale sul 5-0. Da segnalare ancora un paio di conclusioni prima della fine del primo tempo, al 30’ con Salvi al volo fuori di poco su corner di Vicini e di Valtolina al 35’ alto su invito di Zanetti.

La ripresa riparte sullo stesso binario del primo tempo, con il Mozzanica che costringe il Tabiago sempre sulla difensiva. Al 5’ st. Salvi conclude da fuori area ma il portiere Balestrieri, appena subentrato a Orru, si supera e respinge in angolo. Proprio dagli esiti dello stesso corner, la stessa Salvi conclude in area con una girata al volo siglando la sesta rete di giornata. Le biancocelesti non sono paghe del risultato e continuano a spingere. Colombo al 7’ st. , dall’altezza del dischetto del rigore conclude forte a botta sicura, ma Balestrieri compie un miracolo e devia la conclusione sulla traversa. All’11’ st. altra conclusione di Colombo ma il portiere avversario si ripete e respinge. Dopo una breve girandola di sostituzioni, al 23’ st. altra occasione per Anghileri che conclude a rete ma trova sempre l’estremo del Tabiago pronto alla parata sul suo palo. Al 24’ st. cross di Zanetti per Valtolina che colpisce forte di testa ma la palla finisce alta. Al 25’ st. Balistreri tira sfiorando il palo. Al 27’ st. l’unica conclusione verso la porta del Mozzanica; punizione del Tabiago dal limite che finisce però alta senza nessun pericolo. Al 29’ st. e al 30’ st. da segnalare altre due conclusioni di Anghileri entrambe di testa su cross di Salvi e di Magni. Al 32’ st. cross di Zanetti per Balistreri che conclude di testa ma il portiere del Tabiago para di nuovo respingendo in angolo.

Risultato finale: Tabiago 0 – Mozzanica 6. Partita senza storia sia sul piano del risultato, che avrebbe potuto essere molto più ampio, che sul piano del gioco. La squadra di Mr. Tirinnocchi dimostra di essere superiore e porta a casa i 3 punti per continuare a lottare ai vertici della classifica. Da sottolineare un’ ottima prova dei portieri del Tabiago che hanno messo in mostra ottime qualità e interventi di sicuro livello, contenendo il risultato finale. Prossima gara in casa contro la squadra del Como 2000. Forza ragazze!!!

TABIAGO: Orru (4’ st. Balestrieri), Cocco (16’ st. Terenghi), Fasoli, Colombo, Bellini, Valsecchi, Sironi, Maglia, Benedetti, Deriu, Cappiello (22’ st. Ripamonti). All.: Nava.

MOZZANICA: Arzeno (20’ st. Corcelli), Agazzi (9’ st. Magni), Vicini (18’ st. Lobello), Colombo (18’ st. Balistreri), Ravasio, Belussi, Zanetti, Salvi, Valtolina, Campana (12’ st. Demaio), Anghileri. All.: Tirinnocchi.

 

MARCATRICI: 6’ pt. Valtolina, 13’ pt. Anghileri, 18’ pt Vicini, 20’ pt. Valtolina, 26’ pt. Zanetti, 5’ st. Salvi.

 

Le foto della partita: http://www.asdmozzanica.eu/albums/128-tabiago-mozzanica.html

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.