Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

EDP JESINA: PRIMAVERA SUPER

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

jesina primavera Gol Ilaria Alunno
Nel weekend riposavano Serie B e Calcio a 5.

PRIMAVERA – Vince e convince (5 a 3) la Primavera della EDP Jesina sul difficilissimo campo del San Zaccaria. La inizia con la Jesina subito all'attacco e dopo solo tre minuti Alunno dai 20 metri scavalca il portiere portando il risultato sullo 0 a 1. Alunno che in accoppiata con Giulia Mari viene schierata da mister Brutti a guardiana del centrocampo. Al 16' pericolosa azione avversaria in area piccola che Ciccioli sventa e sulla ribattuta c'è anche Giannuzzi a difendere la porta, mandando la palla in angolo. Al 22' è una sfortunosa traversa a negare la gioia del goal a una bella punizione, da posizione defilata sulla sinistra, battuta di prima intenzione da Mari. Al 35' Tozzo è la più lesta ad intercettare un retropassaggio, approfittando della pressione di tutte le sue compagne, e ad insaccare di piatto il pallone nell'angolino destro.

Al 42', punizione dalla stessa posizione precedente, ma questa volta Mari con un tiro a giro segna. Al 44' di sinistro Tami Fontana da fuori area porta le marcature sullo 0 a 4.
Neanche 20 secondi dal fischio di inizio del secondo tempo che il San Zaccaria trova la rete con un colpo di testa di Barbaresi. Al 53' Piergallini dal limite dell'area, non riuscendo a girarsi, appoggia palla ad Alunno che con un tiro raso terra punisce l'estremo difensore avversario, che anche volendo non può arrivarci. Al 57' però il San Zaccaria in divisa nero-celeste non demorde e segna il 2 a 5. Sullo scadere di tempo arriva la terza rete dell'emiliane con una punizione messa sotto il sette contro cui Ciccioli, salvatrice di diverse palle goal, questa volta non può far nulla. Partita divertente in cui le leoncelle regalano nel complesso davvero un bel gioco agli spettatori. Un piccolo black-out all'inizio del secondo tempo costa due goal che però non destano preoccupazioni. Con questa vittoria la EDP Jesina Primavera si conferma al secondo posto in classifica, a 6 punti dalla capolista Bologna CF, ma con una partita giocata in meno rispetto alle emiliane.


Formazione EDP JESINA: Ciccioli, Giannuzzi (65' Coacci), Guidobaldi, Ciccola (69' Valenti), Lucarini (8' Modesti), Alunno (83' Bozzo) Mari, Tozzo, De Sanctis, Fontana, Piergallini (78' Brutti). A disposizione: Battistoni, Talacchia.

 

Matteo Magnarelli - MMag Comunicazione
Emily Mosca - Responsabile web e social
(ufficio stampa EDP Jesina Calcio Femminile)
www.jesincalciofemminile.it


MMag Comunicazione di Matteo Magnarelli

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.