Sabato, 23 Gennaio 2021
iten

Il Trento vince e convince: Triestina battuta 2 a 1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 


Pronto riscatto per il Trento Calcio Femminile che raccoglie tutto ciò che voleva dalla prima partita casalinga del campionato. Vince e convince, portando a casa 3 punti e qualche certezza in più dopo la sconfitta dell'esordio.
È stata una partita controllata fin dal principio dal Trento, che davvero poco ha concesso ad una Triestina, quasi mai capace di creare grandi grattacapi alla difesa gialloblu. Dopo solo 9 minuti il Trento passa in vantaggio, grazie ad una bella azione innescata da Fuganti che trova con un filtrante Ruaben. Il cross preciso per Alessandra Tonelli vale l'1-0.




Il tempo scivola via con Trento che sembra controllare al meglio. Crea occasioni, anche se non concretizza, e mostra un gioco d'insieme sempre più efficace: in pochi minuti le ragazze di Spagnolli arrivano pericolosamente nell'area avversaria con combinazioni veloci e precise. Tonelli per Poli, Poli per Rosa e Ruaben per Tononi e la stessa Ruaben che non trova la giusta deviazione sottoporta a portiere battuto e la palla finisce oltre la traversa. Le occasioni non mancano e il risultato non cambia, ma sembra solo questione di tempo. Invece è la Triestina, fin li pericolosa solo con un tiro che non ha impensierito troppo Valzolgher, a trovare il gol al 40'. Paoletti da posizione decentrata al limite dell'area trova un pallonetto che supera l'estremo difensore trentino e si infila sotto la traversa sul palo lontano.

E' un 1-1 inaspettato, ma che non deconcentra il Trento. Nel secondo tempo la partita non cambia e le occasioni sono tutte di marca gialloblu. Il gol è nell'aria e si concretizza al 35': lancio preciso di Ruaben che libera al tiro Rosa. Il 2-1 viene poi gestito senza affanni fino al triplice fischio finale.
Ora la testa va subito alla prossima partita, l’insidiosa trasferta a Bressanone. Il Brixen, sconfitto dal Trento in Coppa ma che ben aveva impressionato, è al momento al vertice della classifica del  campionato a punteggio pieno: il primo derby regionale è una sfida da non sottovalutare.

SERIE C FEMMINILE - GIRONE B
2^ GIORNATA DI CAMPIONATO

TRENTO – TRIESTINA 2-1
9' Tonelli A. (Tn), 40' Paoletti (Ts), 80' Rosa (Tn)

Trento: Valzolgher, Chierchia, Varrone (58' Antolini), Bertamini (81' Rovea), Ruaben, Tonelli L., Tononi (62' Chemotti), Fuganti, Poli (68' Pasqualini), Rosa (90' Maurina), Tonelli A.

Triestina: Ferroli, Peressotti, Virgili, Tortolo, Blarzino, Zuliani, Tic (45' Miani), Del Stabile (62' Nemaz), Sandrin (81' Lago), Paoletti, Bortolin (10' Alberti)

Author: AdminEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.