Sabato, 04 Maggio 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Nagni show e la Res vince 4 a 0 col Formello

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Terza vittoria consecutiva dopo la lunga sosta per la Res Women, che dopo aver battuto Trani e Palermo si ripete anche contro il Formello, battuto 4 a 0 nel match valido per la sesta giornata del girone D di serie C.
Le giallorosse salgono così a quota 12 e recuperano due punti sia sulla capolista Chieti che sul Palermo, altra concorrente diretta per la corsa al primo posto.


Mister Amore deve fare a meno di Fazio, Cunsolo e Romanzi, e manda in campo dal primo minuto Caporro tra i pali, Lommi, Mosca, Liberati e Graziosi in difesa, Fracassi, Coluccini Simeone e Spagnoli a centrocampo, con avanti Manca e capitan Nagni.
Il match inizia bene per le padrone di casa che all’undicesimo minuto sbloccano il risultato con Manca che trasforma in rete un assist di Nagni.
Il primo tempo è tutto di marca Res con le giallorosse che colpiscono un palo con Simeone e che si vedono negare la gioia del gol dall’estremo difensore ospite che compie ottime parate sulla stessa Simeone e in due occasioni su Spagnoli.
Nella ripresa il Formello cede e la Res dilaga, segnando 3 reti e sfiorandone altre: al quarto minuto il raddoppio griffato Nagni che con un gol d’antologia firma il momentaneo 2 a 0; un minuto dopo giunge il tris: assist di Fracassi e doppietta personale di Manca. Al minuto 34 il poker: ancora Nagni, ancora con un gol strappa applausi. Durante la ripresa spazio a Cosentino che sostituisce Manca, a Nicosia e Checchi, che subentrano a Spagnoli e Lommi, e a Valentini e Rossi, che prendono il posto di Simeone e Fracassi.
Ovviamente soddisfatto il tecnico della Res Women, Roberto Amore: “Abbiamo disputato un’ottima gara sia dal punto di vista tecnico che fisico. Nel primo tempo forse abbiamo faticato un po’ di più perché il modulo scelto ha concesso al Formello di chiudersi bene, ma abbiamo comunque creato tanto. Nella ripresa abbiamo allargato la linea d’attacco e questo ci ha permesso di essere più propositivi e incisivi. Nel complesso sono più che soddisfatto anche se ammetto che dobbiamo migliorare in fase realizzativa viste le tante azioni da gol create e non concretizzate. In ogni caso bene così godiamoci la vittoria e da martedì pensiamo alla prossima gara.”

Serie C girone D
6° giornata

Apulia Trani – Ternana 0-0
Chieti – Palermo 1-1
Crotone – Monreale 2-2
Res Women – Formello 4-0
Lecce – Pescara 0-0
Riposa: Sant’Egidio
Classifica
Chieti 14 punti
Palermo 13 punti
Res Women 12 punti
Lecce, Pescara 10 punti
Monreale 7 punti
Trani 6 punti
Formello 5 punti
Sant’Egidio 4 punti
Ternana, Crotone 1 punto

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.