Giovedì, 01 Ottobre 2020
iten

Benedetta Maroni, dall’Inter alla Roma calcio femminile

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 


La Roma calcio femminile annuncia un altro arrivo dall’Inter Women. Si tratta di Benedetta Maroni, forte difensore classe 2002 e campionessa d’Italia primavera. Viene a raggiungere la compagna Aurora Miglio già annunciata dalla società giallorossa. Nata a Magenta (Mi), Benedetta Maroni ha iniziato a giocare a calcio ad 8 anni con i maschi nella squadra del suo paese. Inizialmente la mamma non era molto d’accordo, preferiva che continuasse col nuoto, ma dopo un po’ si è lasciata convincere e adesso segue la figlia in questo sport.


Benedetta si considera un terzino di spinta con la corsa come suo punto di forza, mentre si allena fortemente per migliorare il piede debole e sull’uno contro uno. Non ha un calciatore preferito a cui si ispira, però se dovesse scegliere un giocatore attuale nel suo stesso ruolo direbbe Marcelo. Quando non gioca si dedica agli studi, quest’anno frequenta l’ultimo anno di liceo. ” Non è facile conciliare scuola e calcio – ci dice – serve molta testa e concentrazione quindi magari dopo gli allenamenti è difficile, ma ci provo!”

Da Milano a Roma il viaggio è lungo, cosa ti ha convinta a venire nella Capitale? ” Qui alla Roma Calcio Femminile punto a crescere tanto ed a fare esperienza, perché ho come sogno nel cassetto quello di arrivare a giocare in serie A e all’estero, anche se vorrei comunque continuare gli studi all’università”

Hai avuto modo di conoscere il mister giallorosso? Che stagione affronterete? ” Sì, mi piace il fatto che sia una persona molto diretta, si vede che mette passione in quello che fa. Penso sarà un campionato molto combattuto, ma sono sicura che riusciremo a dire la nostra. Io porto di mio grinta e determinazione!” Un grande benvenuto, Benedetta!

M.Quintarelli, Resp. Comunicazione Roma Calcio Femminile

Author: AdminEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Firenze, n. 6032 del 15 Settembre 2016, con direttore Giancarlo Padovan.

Please publish modules in offcanvas position.