Lunedì, 29 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Pazza Lecce Women, rimonta due reti alla Res Roma e spreca il rigore della vittoria

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

E' mancata probabilmente un po' di fortuna al Lecce Women, capace di rimontare due reti alla corazzata Res Roma e di sfiorare il colpaccio su calcio di rigore, parato dal portiere capitolino. Il big-match della seconda di ritorno è finito in parità, 2-2, un risultato tutto sommato giusto per quello che il rettangolo verde ha offerto nell'arco di tutto il match. Il settimo risultato utile consecutivo (sei vittorie e un pareggio) consente alle giallorosse di guadagnare un punto sul quarto posto in classifica, attualmente occupato dal Trastevere.

Il match giocato all'Arena Linkem di Roma è stato ricco di emozioni. La Res Roma si è fatta preferire nella prima parte del primo tempo nella quale Nagni e Simeone hanno battuto due volte il portiere Alexandersson. Le salentine però non hanno mollato la presa e tra il 29' e il 32' hanno ristabilito la parità grazie alle prodezze di Serena D'Amico e Linnea Prambrant. La stessa D'Amico, al 12' del secondo tempo, ha avuto l'occasione per segnare il 3-2 su calcio di rigore ma il suo tiro è stato neutralizzato dal portiere Maurilli. Poco dopo, è stata la svedese Alexandersson a compiere un intervento prodigioso sul colpo di testa di Lommi destinato a finire nel sacco. Nel fine, l'arbitro Di Carlo di Pescara ha espulso prima la romanista Palombi e poco dopo la leccese Prambrant per cui entrambe le squadre hanno terminato la partita in dieci.

E' stato comunque un esame superato per il Lecce Women che non si è lasciato per nulla intimorire dalla forza delle avversarie e anche dalle difficili condizioni ambientali in cui si è disputato l'incontro, con il pubblico di casa sempre pronto a protestare e ad inveire nei confronti del direttore di gara o delle calciatrici avversarie.

"A parer mio è stata una bella partita e il pareggio è il risultato più giusto - sottolinea il capitano del Lecce Women, Serena D'Amico -. Siamo partite decisamente male andando sotto di due gol dopo appena 27 minuti però abbiamo avuto una reazione da grande squadra riuscendo pareggiare prima del ritorno negli spogliatoi. Mi dispiace tanto per il rigore sbagliato però sono cose che succedono. Anche la Roma ha avuto una buona occasione per andare in vantaggio ma la nostra Sara Alexandersson è stata superlativa. Le polemiche della Res Roma contro il direttore di gara? Mi sono ripromessa di non giudicare più l'operato degli arbitri, le proteste dei romanisti comunque mi sembrano esagerate. Per carità, capisco la loro amarezza per l'occasione persa dopo il doppio vantaggio iniziale e per la promozione che rischia di sfumare però il Lecce Women non ha rubato proprio nulla".

Le giallorosse salentine torneranno in campo giovedì 3 marzo, alle ore 14.30, al comunale di Castrignano de' Greci per la sfida contro l'Apulia Trani, vicecapolista del girone C.

Res Roma - Lecce Women 2 - 2

Res Roma: Maurilli, Lommi, Liberati, Graziosi, Di Bernardino, Coluccini, Simeone, Reiber (36’ st Manca), Palombi, Le (46’ st Cosentino), Nagni. In panchina: Checchi, Di Guglielmo, Martino, Mosca, Pastifieri. Allenatore: Marco Galletti.

Lecce Women: Alexandersson; Bocchieri (13’ st Spedicato), Bengtsson, Felline, Rollo; Prambrant, Lech, Jusanovic; Coluccia, D’Amico, Cazzato. In panchina: Crusafio, Monno, Durante, Pomes, Bisanti, Ouacif. Allenatrice Vera Indino.

Arbitro: Di Carlo di Pescara.

Marcatrici: nel pt 20’ Nagni (R); 27’ Simeone (R); 29’ D’Amico (L); 32’ Prambrant (L).

Note: spettatori circa cento. Espulse: 40’ st Palombi (R); 43’ st Prambrant (L). Ammonite: Nagni e Palombi (R).

 

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.