Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Il big match Como - Chievo termina in parità, ancora in rete Valentina Boni

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Dopo l’esaltante vittoria in rimonta sul Brescia e al recente pareggio di Coppa Italia con il Napoli, le ragazze gialloblù tornano nel campionato di Serie B con la trasferta a Como.
Mister Venturi deve rinunciare all’infortunata Tardini e si affida allo stesso undici che hanno battuto il Brescia. Bolognini in mediana affiancata da Gidoni e Peretti a supportare la coppia d'attacco Boni - Marenic.

La prima doppia occasione del match è del Como con Kubassova che ruba palla e calcia dalla destra e costringe Olivieri a mettere in angolo. La nostra 17 si ripete poco dopo sugli sviluppi del corner, deviando acrobazia di Di Luzio sulla traversa.

Capitan Boni suonare la carica e si fa pericolosa. Poi pennella per Marenic, che non riesce a sorprendere Salvi. E poi porta il Chievo in vantaggio!
Marenic si rende preziosa. La serba viene atterrata in area da Vergani e l’arbitro indica il dischetto. Dagli undici metri la fantasista è chirurgica, depositando alla destra del portiere. Risultato sbloccato: 0-1!

La risposta della compagine comasca arriva sulla corsia di sinistra con Rigaglia, entra in area ma non trova la porta. Il primo tempo termina con le gialloblù in vantaggio.

Nella ripresa le ragazze di casa vanno vicinissime al gol con Di Luzio che centra il palo alla destra di Olivieri.
Il Chievo risponde con una traversa.

Gol sbagliato, gol subito.
Il Como pareggia su corner battuto dalla nuova entrata Carravetta, Vlada Kubassova riceve e colpisce la rete.

Dopo appena un minuto la squadra di casa prova addirittura il ribaltone, ma Olivieri con uno splendido colpo di reni nega la gioia del gol alla solita Di Luzio.

La squadra di mister Venturi, però si ricompone e nel finale sfiora la rete in contropiede.

Finisce in parità il match di Como. Ottimo punto in trasferta per il team gialloblù, che resta imbattuto anche in un campo difficile come quello delle lombarde.
Continua, infatti, la striscia positiva del Chievo che tra campionato e Coppa Italia non ha mai perso in questa stagione.
Le gialloblù sono costrette a cedere il primo posto alla Pink Bari, ma il risultato di oggi permette comunque di restare in scia e di guardare con fiducia all’appuntamento di domenica prossima dello stadio Olivieri contro il San Marino Academy.

Como Women 1: Salvi, Rizzon, Lipman, Vergani (32′ st Roventi), Cascarano (16′ st Carravetta), Pastrenge, Hilaj, Picchi, Di Luzio, Kubassova, Rigaglia (43′ st Mariani).

CHIEVO VERONA W. 1: Olivieri, Salaorni, Zanoletti, Tunoaia; Pecchini (26′ st Dallagiacoma), Gidoni, Bolognini (39′ st Fancellu), Peretti, Mascanzoni; Boni, Marenic (46′ st Caliari).

Reti: 42′ rig. Boni (CVW), 85′ Kubassova (CW)

Ammonite: Kubassova (CW), Vergani (CW), Marenic (CVW)

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.