Lunedì, 29 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Il Brescia vince e allunga sul Como

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Dopo il successo contro il Palermo, un'altra vittoria per le Leonesse sempre più al comando della classifica: ora sono a +7 dal Como.
Segna sempre Luana Merli. L'attaccante classe '87 del Brescia Calcio Femminile con una rete dagli undici metri ha aperto le danze per un'altra vittoria delle Leonesse che hanno battuto la Pink Bari. Il recupero della 22esima giornata di Serie B vede dunque la capolista conquistare un altro successo che la proietta sempre di più verso il salto di categoria. E ora i punti che la separano dal Como secondo diventano 7.

Merli era stata decisiva anche nella gara d'andata contro la Pink Bari: allora segnò una doppietta utile ad evitare il ko contro la squadra pugliese e quella partita finì 2-2. Oggi si è ripetuta, realizzando la sua tredicesima rete in stagione, confermandosi capocannoniere del Brescia ed ora anche in cima alla classifica delle migliori marcatrici del campionato (a quota 13 appunto) insieme a Picchi del Cortefranca. Questa rete del momentaneo 1-0 per le padrone di casa è arrivata al 33' ma già da subito l'attaccante si è dimostrata pericolosa con un tiro dalla destra al 3' bloccato in due tempi da Shore. Poi anche Brayda e Hjolman si sono rese protagoniste di due tentativi insidiosi ma la difesa barese si è fatta trovare pronta.

Il gol del vantaggio delle Leonesse dopo poco più di mezz'ora di gioco sembrava aver messo la gara tutta in discesa per il Brescia ma il secondo tempo si è aperto con la rete dell'1-1. Tempo 4 minuti dal rientro in campo dopo l'intervallo, è Strisciuglio che riporta la situazione in parità. Il Brescia però non molla e al 60' ecco il gol del nuovo vantaggio: un'autorete di Di Bari.

La gara poi è proseguita con occasioni da entrambe le parti; prima, ancora il Brescia che all'80' va vicinissimo alla rete del 3-1 con Ghisi che però non impatta il pallone e vanifica il cross di Asta, poi all'80' è il Bari che torna avanti ma un'uscita provvidenziale di Lonni permette alle Leonesse di mantenere il vantaggio. Quel 2-1 che di fatto è diventato il risultato con il quale si è chiuso questo recupero. E se la squadra lombarda è ora a 49 punti, la Pink Bari con questa sconfitta invece resta ferma a 31 in sesta posizione.

Brescia-Pink Bari 2-1
Reti 33’ pt Merli Luana rigore; 4’ st Strisciuglio, 15’ Di Bari autorete

Brescia Lonni, Galbiati, Perin, Barcella, Viscardi, Ghisi, Magri, Hjohlman (41’ pt Porcarelli), Merli Cristina (31’ st Farina), Merli Luana (39’ st Pasquali), Brayda (31’ st Asta). (Ballabio, Maroni, Bianchi,
Angoli).
Allenatore Garavaglia

Pink Bari Shore, Capitanelli, Di Bari, Di Criscio, Spyridonidou, Strisciuglio, Bonacini (37’ st Labianca), Nefrou (26’ st Fuhlendorff), Riboldi, Maffei (37’ st Diaz Leblic), Prvulovic. (La Macchia, Laface, Larena, Fiore, Paparella).
Allenatrice Mitola
Arbitro Manedo Mazzoni di Prato. Assistenti Perali di Chiari e Sbardella di Belluno

Ammonite Maffei, Merli Luana
Note Centro Sportivo Mario Rigamonti. Calci d’angolo 4-2. Recupero pt 2’, st 5’.

(Credit Zanardelli/BCF)

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.