Lunedì, 29 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Tavagnacco sconfitto ancora, Mister Recenti si dimette

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Le gialloblù contro l'Hellas Verona non hanno demeritato, ha deciso un rigore realizzato da Peretti su azione nata da una dubbia posizione di fuorigioco.
Il Tavagnacco targato Gianni Iacuzzi, vista l’indisponibilità di Recenti, non demerita, ma esce ugualmente sconfitto dall’Hellas Verona. Fin dalle prime battute emerge la volontà delle ragazze di mettersi alle spalle il periodo buio.

L’occasione per portarsi avanti capita al 9’, ma Gaia Iacuzzi calcia troppo debolmente col piatto sinistro da posizione favorevole e permette a Keizer di opporsi. Il primo tempo è piacevole, con vari capovolgimenti di fronte. C’è lavoro anche per Marchetti che para con i piedi una conclusione di Anghileri dopo uno scambio con Peretti (la più pericolosa delle veronesi). La più vivace delle gialloblù, invece, è Andreoli che carica il destro da lontano andando vicina a portare in vantaggio le compagne. Dalla mezz’ora in avanti, l’Hellas alza il baricentro e cerca il vantaggio, ma Marchetti è abile a chiudere lo specchio a Lefavbre lanciata a rete e poi vede sfilare vicino al suo palo un tiro sottomisura di Vergani su azione di corner. In finale di primo tempo il Tavagnacco si fa pericoloso in area avversaria con uno stacco di testa di Demaio su cross di Albertini che finisce a lato. Prima del fischio finale, ecco una percussione di Andreoli che riesce a caricare il destro e a impegnare Keizer che allunga la traiettoria in corner.

Nella ripresa i ritmi calano, le due squadre non concedono opportunità all’avversario fino all’episodio che decide il match. Peretti riceve un lancio in sospetta posizione di fuorigioco, si invola verso la porta avversaria e calcia. L’intervento di Maroni ai suoi danni è irregolare e l’arbitro decide che è calcio di rigore. La numero 10 ospite batte forte e incrociato: 0-1. Forti del vantaggio, le ospiti prendono autostima e cercano fortuna da lontano con Rognoni, ma Marchetti recupera la posizione ed evita il raddoppio. Il Tavagnacco attacca in maniera disordinata dopo aver subito lo svantaggio e non trova l’episodio giusto per il pari; nel finale i tentativi di Diaz Ferrer e Iacuzzi risultano imprecisi. Dalla parte opposta, va vicina allo 0-2 in contropiede la formazione ospite con un traversone di Peretti su cui Capucci non arriva per poco.

Oggi, l’allenatore Alessandro Recenti ha rassegnato le dimissioni.
“Comunico le mie dimissioni irrevocabili da allenatore della prima squadra dell’Upc Tavagnacco. In questo periodo di risultati negativi spero che possa essere un segnale per una reazione. Ringrazio il presidente Moroso per avermi affidato la sua squadra, il vice presidente Bonanni per la fiducia e supporto espressi nei miei confronti in questi mesi. Ringrazio Elisabetta Terraveglia per la disponibilità dimostrata, il mio staff con cui ho condiviso lavoro e momenti insieme e tutti coloro che si sono prodigati a collaborare per il bene della squadra.
Infine ringrazio le mie ragazze, con cui ho iniziato un percorso che ho deciso di non concludere sperando, la mia decisione, possa essere d’aiuto. In questi mesi, seppur giovanissime, ci hanno messo tutto dal primo all’ultimo allenamento. Impegno, condivisione e crescita per ragazze che, la maggior parte, si affacciavano per la prima volta ad un campionato di tale portata. Per me è stato un onore allenare in una società storica come il Tavagnacco ed un piacere poter vivere e conoscere il Friuli Venezia Giulia”.

La società comunica che il nuovo tecnico della squadra sarà Alessandro Campi (nella foto), già tecnico dell’Under 17 gialloblù, che in prima squadra ha fatto il vice di Marco Rossi nella passata stagione.

TAVAGNACCO-HELLAS VERONA 0-1
Marcatrice: 18’st Peretti (rig.)

TAVAGNACCO
Marchetti, Maroni, Gregoriou, Dieude, Magni (1’ st Rosolen), Licco, Albertini (16’ st Diaz Ferrer), Demaio, Andreoli, De Matteis (26’ st Morleo), Iacuzzi. Allenatore: Iacuzzi.
A disposizione: Girardi, Donda, Dimaggio, Castro Garcia, Nuzzi.

HELLAS VERONA
Keizer, Bursi (18’ st Pellinghelli), Ledri, Vergani, Capucci, Giai, Sardu, Lotti, Lefevbre (1’ st Rognoni), Anghileri, Peretti. Allenatrice: Brutti.
A disposizione: Shore, Termentini, Meneghini, Casellato, Semanova, Quazzico, Bison.
Arbitro: Di Renzo (sezione Bolzano)

Note: Ammonite: Demaio, Maroni, De Matteis. Espulsa: Brutti. Recupero: 1’ e 4’.

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.