Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Leonesse sconfitte nella ripresa in Sardegna

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Tirinnocchi Penna (vice allenatore): «Gara non approcciata nella giusta maniera psicologica»
SENNORI (SS), 30 APRILE 2023 - Trasferta in Sardegna amara per il Brescia Calcio Femminile, che sul sintetico di Sennori, casa della Torres, esce sconfitto per 2-0 nella 26a giornata del campionato di Serie B. Al termine di una prestazione sottotono, le Leonesse cedono nella ripresa alle reti in rapida successione a cavallo di metà frazione di gioco di Poli e Blasoni.

Quarta sconfitta consecutiva per il Brescia e seconda di fila senza segnare (prima volta in stagione).

LA GARA - Mister Ashraf Seleman ripropone lo stesso undici di partenza di sette giorni fa contro il Cittadella: in porta Ferrari; difesa con Ripamonti, Galbiati, Perin e Viscardi; mediana formata da Magri, Barcella e Ghisi; attacco con Brayda, Cristina Merli e Hjohlman. Arbitra Dini di Città di Castello.

Il primo brivido lo regala il Brescia con Ferrari che si attarda in un rinvio al 3': pressata da Adam, il rilancio viene intercettato ma per fortuna dell'estremo difensore delle Leonesse le sue compagne di reparto riescono a liberare. Al 5' tiro dalla lunghissima distanza di Crespi col pallone indirizzato sotto l'incrocio ma molto lento: Ferrari para. Al 6' occasione Brescia: discesa di Hjohlman a sinistra e cross in mezzo ma è provvidenziale l'intervento di Congia che anticipa Brayda e mette in corner. Al 16' tiro di Magri in torsione da posizione defilata in area di rigore: pallone fuori di poco. Al 25' colpo di testa di Galbiati da corner, pallone centrale.

Nella ripresa sale l'intensità del gioco della Torres, mentre il Brescia non riesce ad ingranare: al 9' incredibile occasione per le padrone di casa con il cross di Wagner sul secondo palo per l'accorrente Iannazzo che calcia a botta sicura ma prende in pieno il palo. Al 22' il vantaggio delle sarde: segna Poli con una spettacolare rovesciata da centro area sugli sviluppi di una punizione laterale. Al 27' Torres vicina al raddoppio con la conclusione dalla distanza di Iannazzo: Ferrari si tuffa e riesce a deviare in corner. Al 28' il raddoppio delle rossoblu: segna Blasoni di testa con una traiettoria a scavalcare Ferrari.

Nel finale, dopo la girandola dei cambi, il Brescia si fa vedere dalle parti di Deiana: al 38' Pasquali in spaccata non arriva per poco sul cross di Lonati, e al 45' ancora Pasquali calcia dalla distanza dopo un'iniziativa personale ma la sua conclusione è centrale.
Finisce così, con il Brescia che in nottata tornerà a casa e da mercoledì comincerà a preparare la gara interna contro il Trani.

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.