Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Parma Calcio Femminile, un Open Day per trovare nuovi talenti

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Nonostante il cambio di proprietà (il Parma Calcio 1913 è stato acquistato dai cinesi di Desports ndr) la società crociata rinnova il suo impegno nel settore femminile, portando avanti il progetto avviato due anni fa, in seguito al fallimento del 2015.

La nuova stagione vedrà Andrea Bazzini allenatore. L’ex tecnico delle giovanili del Cus Parma prende il posto di Marco Apolloni, per due anni alla guida di una squadra che, soprattutto nella prima stagione, ha regalato grosse emozioni sfiorando la promozione in Serie B. La “vecchia” squadra, nata e sviluppata sulle basi dello zoccolo duro delle ex Crociate Noceto, è reduce da un campionato meno entusiasmante, ma la società vuole ripartire. La ricetta è il giusto mix tra veterane e nuove leve: la ricerca di giovani talenti è appena iniziata.
L’Open Day, in programma mercoledì 2 agosto, servirà per visionare nuove calciatrici, desiderose di mettere in mostra il proprio talento. Ai provini potranno partecipare tutte le giocatrici che hanno compiuto il quattordicesimo anno di età e saranno valutate da occhi esperti, che le sceglieranno per il Parma Calcio Femminile del futuro. L’appuntamento e al Centro Sportivo di Collecchio, dove quotidianamente si ritrovano i giocatori e lo staff della prima squadra maschile, neo promossa in Serie B, e del Settore Giovanile. L’Open Day rappresenta un’occasione per tutte le calciatrici, un’opportunità per crescere in un ambiente di grandi prospettive. Perché non provare a realizzarsi attraverso lo sport che si ama?

Veronica Fumarola

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.