Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

CARPISA NAPOLI: LA SCUOLA CALCIO OVER 17

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

scuola calcio_over17Un anno ricco di novità per il Carpisa Yamamay Napoli che, da quest'anno, mette a disposizione anche la scuola calcio per le ragazze di età superiore ai 17 anni. Un 'iniziativa che ha portato i suoi frutti. Infatti, si sono registrate oltre 20 iscrizioni, formando così la "Pro Calcio Donne", formazione partecipante al campionato Regionale di Serie C. Le atlete, che formano la nuova scommessa della società partenopea, svolgono gli allenamenti presso il campo "Green Sport" di Agnano agli ordini di Mister Roberta Alfieri.

Le neo-calciatrici, quasi tutte alla loro prima esperienza, possono, attraverso l'organizzazione della scuola calcio, apprendere gradualmente ogni evoluzione tecnica e tattica, partendo dai fondamentali e seguendo tutto l'iter di crescita tecnico-atletica senza la responsabilità di fare risultati durante le partite ma di crescere calcisticamente.
In questo primo anno le "studenti" della Pro Scuola calcio donne, si allenano ogni Martedì, quando si discute tutte insieme dell'ultima partita disputata per poi scendere in campo, svolgendo esercizi di tecnica individuale e preparazione atletica.
Il giovedì, nell'ultimo allenamento della settimana, si lavora con esercizi di tecnica, tattica con partitella finale.
Nonostante la squadra si alleni solo due volte alla settimana, si stanno registrando buoni progressi. Le ragazze hanno grinta e passione; ingredienti fondamentali per praticare questo sport.
Una buona opportunità, per tutte quelle ragazze a cui piace il gioco del calcio e vogliono, a qualsiasi età, scendere in campo e praticare la passione di sempre!
"La Monelleria" del Napoli Carpisa e Yamamay può contare su un ampio settore giovanile che comprende oltre 150 iscritte. Il numero delle formazioni della scuola calcio sale da due a quattro. Alle squadre "esordienti" e "giovanissimi", già esistenti lo scorso anno, si aggiungono le "Pulcine" e "Serie C".
La società partenopea, non intende fermarsi quì. Il responsabile del settore giovanile, Fulvio Gais, dichiara: "Il nostro obiettivo è quello di sviluppare l'organizzazione del settore giovanile e continuare la propaganda pubblicitaria su tutto il territorio per avvicinare sempre più ragazzine al mondo del calcio femminile.

Roberta Carannante

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.