Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Le pagelle: Buon Cuneo: 6,5 - San Zaccaria ingenuo: 5,5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

cuneo sanzaccaria pagelle
Ecco a voi le pagelle del match Cuneo - San Zaccaria vinto dalle cuneesi con la doppietta di Simona Sodini.

CUNEO
OZIMO 6,5: Sempre attenta e precisa nelle uscite, si sa muovere anche tra i pali trasmettendo sicurezza alle compagne e vanificando le azioni offensive del San Zaccaria.
OLIVIERO 7: Esordio positivo nella massima serie per il giovane terzino scuola Molassana, brava in fase difensiva e propositiva in quella offensiva. Geniale l'assist per Nietante in occasione del rigore conquistato. Ammonizione evitabile al novantesimo.
ARMITANO 7: Ottima in fase difensiva, prova anche a lanciare le punte e a rendersi pericolosa in fase offensiva.
PIACEZZI 6,5: Sempre attenta, il suo intervento di tacco dopo pochi minuti a sventare un contropiede in una situazione di cinque contro due risulterà sicuramente dimenticato ai più ma è determinante per non subire il gol dello svantaggio.
ROSSO 6: Buona prestazione per il terzino sinistro cuneese che controlla la gara senza farsi sorprendere dalle avversarie. Riceve un'ammonizione troppo severa dall'arbitro.
MASCARELLO 6: Buona partita in fase difensiva, prova a rendersi pericolosa con qualche calcio piazzato (79' FERRARIO 6: entra con la giusta grinta e convinzione).
ERRICO 6: È sempre una spina nel fianco per la difensa avversaria con le sue incursioni e i suoi inserimenti; mezzo voto in meno per il pallone perso a inizio partita che poteva costare molto caro.
FRANCO 6: Amministra la gara senza infamia e senza lode.
MELLANO 6: Si vede poco in fase offensiva ma aiuta le compagne (46' NIETANTE 7: Propositiva in fase offensiva, conquista il rigore che poi Sodini realizzerà).
SODINI 7,5: realizza i due gol che decidono la partita e si fa sempre trovare al centro delle azioni del Cuneo (66' SPANU 6: Entra quando c'è da gestire il doppio vantaggio e compie il suo dovere).
IANNELLA 6.5: Quando riceve palla crea sempre qualche pericolo per la retroguardia del San Zaccaria.


SAN ZACCARIA
TAMPIERI 6: Incolpevole sui gol, fa il possibile e gioca una buona partita.
SANTORO 6,5: Il giovane terzino destro classe '99 gioca una buona partita spingendo e tornando lungo tutta la fascia per tutta la durata dell'incontro. Il futuro pare roseo per questa splendida giocatrice.
QUADRELLI 6,5: Ultima a mollare divenendo quasi un attaccante aggiunto nel finale, in fase difensiva dificilmente è superabile.
VENTURINI 5,5: Concorso di colpa con Tucceri Cimini, il cui appoggio di testa probabilmente non è precisissimo, in occasione del gol del vantaggio cuneese.
TUCCERI CIMINI 6: Imprecisa sul colpo di testa in appoggio a Venturini, serve un assist involontario per Sodini che non sciupa il regalo e porta in vantaggio il Cuneo. Si rende più volte pericolosa sui calci piazzati ma Ozimo fa buona guardia. Viene ammonita per un fallo di gioco.
PONDINI 6: Prova a rendersi pericolosa in qualche occasione non riuscendo a impensierire Ozimo.
PASTORE 6: Prova a proporsi in avanti ma spreca l'occasione più ghiotta dopo pochi minuti quando in possesso del pallone in situazione di cinque contro due si lascia intercettare il passaggio da Piacezzi (59' CIMATTI 6: È la prima freccia della panchina nell'arco di Mister Nardozza. Non ferisce nessuno ma non le si possono affibbiare colpe non sue: in poco più di mezz'ora sotto di 0-2 in trasferta poteva fare davvero poco per ribaltare le sorti dell'incontro).
CASADIO 5,5: Si vede poco.
MOSCIA 6,5: Vuole il gol dell'ex e non lo trova. Prova comunque a rendersi pericolosa in più occasioni (69' RAZZOLINI 6: Non riesce a dare qualcosa in più rispetto a Moscia).
PRINCIPI 6: Prova a impensierire Ozimo senza successo. Risulta comunque una delle più propositive del San Zaccaria.
BALDINI 5,5 (82' FILIPPI s.v.): Ha la palla per segnare il gol del pareggio di testa dal limite dell'area piccola ma non riesce a colpire il pallone come vorrebbe.


Pagelle di Federico Scarso.


Nella foto di Fabio Fazzari e Mara Ramella il numero 10 del Cuneo Simona Sodini, migliore in campo, prova a liberarsi di due avversarie per calciare in porta.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.