Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Il Romagnano vince in trasferta

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

 

LUCCHESE - ROMAGNANO 0-1
Ci sono vittorie che pesano più delle altre. E quando queste vittorie arrivano in trasferta, partendo alle 6 del mattino e trovando un campo diventato nel secondo tempo una sorta di piscina, si ha la sensazione di aver vinto da squadra.

E' un po' quello che è successo al Romagnano sul campo toscano di Porcari: contro il fanalino di coda Lucchese il successo è maturato solamente nel finale, ma non poteva essere altrimenti. La partita non è stata bella, ma agonisticamente nessuna delle 22 in campo si è tirata indietro. Ne è scaturita una gara maschia, imprevedibile, risolta al 37' della ripresa da un'azione perfetta del Romagnano: Lo Russo mette Donderi davanti al portiere con un tocco sotto, l'attaccante ospite mantiene la freddezza e serve Cerini che a porta vuota insacca comodamente. In precedenza era stata ancora una volta Marabelli a tenere in vita le compagne con due prodezze ad inizio secondo tempo. A questo punto anche la classifica diventa più rosea: a metà girone d'andata il Romagnano ha ottenuto due vittorie, due pareggi e due sconfitte e ha già affrontato quasi tutte le big ad eccezione della Florentia.


Lucchese: Landi, Passaglia, Torre (1'st Atzei), Lehmann, Frediani, Cantini, Pieroni, Mase, Biancalana, Bengasi, Di Lupo.

 

Romagnano: Marabelli, Tuberga, Giannetti, Saglietti (35'st Pella), Scalcon, Franco, Veronese (42'st Di Piero), Antonietti, Cerini, Lo Russo, Orgiu (23'st Donderi). A disposizione: Brancaglion, Nidasio, Zignone. All.: Decaroli.

 

Arbitro: Battiato di Genova.
Rete: 37'st Cerini.
Note: ammonite Cantini, Scalcon.

 

Ufficio stampa Romagnano femminile

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.