Domenica, 21 Luglio 2019
appstore googleplay
windows store
bari chievoverona40 fiorentina florentia50 juve milan40 mozzanica orobica40 roma40 sassuolo tava hellas verona40
iten

Sotto il segno della Lupa

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 


La diciassettesima giornata si apre col main event tra Roma Calcio Femminile e Lazio Women: un super-derby che ha regalato gol e spettacolo ai numerosissimi presenti sulle tribune del “Centro Sportivo Certosa”.
Il triplice fischio ha decretato la Roma vincitrice del derby ma soprattutto sempre più capolista con dieci punti proprio sulla Lazio Women di Tesse seconda e liquidata con un netto 3-0.
La capolista ha la quasi certezza (anche in virtù di un calendario in netta discesa) di staccare tutte in maniera abissale; le reti portano le firme della stella Visentin (pallonetto), Conte e Lorè.


Al terzo posto, Chieti e Grifone Gialloverde si avvicinano alla Lazio vincendo di larga misura rispettivamente con Catania e Real Colombo: sue pratiche archiviate in poco, sia per le abruzzesi (4-0) a segno con Pica, Gangemi, Vukcevic e Tagliaferri, sia per la squadra della Guardia di Finanza (4-2) trascinata dalla solita punta Rossella Tata (tripletta) e da Rossi, per il Real Colombo, a segno, Olianes e Novaldi.

Al quinto posto, stecca la Roma Decimoquarto (solo 0-0) contro la Virtus Partenope: frena nuovamente (dopo l’altro 0-0 col modesto Nebrodi) tra le mura amiche l’undici di Gagliardi che si conferma più squadra da trasferta che team da casa; per la Virtus di mister Esposito un punto preziosissimo che permette a quest’ultima di salire a quota quattro, lasciando l’ultimo gradino al Real Colombo.

Al sesto posto, c’è il Latina (terzo k.o. di fila) sconfitto in trasferta dal Salento Women Soccer: la match-winner sempre lei, ovvero Serena D’Amico, l’anima delle leccesi di trainer Indino.
Al settimo posto, a 23 punti, c’è il Napoli Femminile che è uscito perdente in quel di Bisceglie ad opera dell’Apulia Trani (2-0): Borg e Maknoun stendono le partenopee che tornano a casa con una sconfitta pesante (la prima della gestione Marino, dopo i tre successi consecutivi), ritrovandosi a -8 dal terzo posto.

Ha riposato il Nebrodi.

Maurizio Stabile



Gioca il tuo pronostico con calciodonne.it https://www.calciodonne.it/gioco-pro/gioco-pro1718

 
Classifica Squadre Punti Played
1 ROMA 62 24
2 LAZIO WOMEN 55 24
3 ROMA XIV 50 24
4 CF CHIETI 48 24
5 GRIFONE G.V. 43 24
6 LATINA CALCIO 38 24
7 NAPOLI FEMMINILE 37 24
8 APULIA TRANI 33 24
9 SALENTO WOMEN 29 24
10 VIRTUS PARTENOPE 19 24
11 CATANIA 16 24
12 NEBRODI 7 24
13 REAL COLOMBO 3 24
 
Maurizio Stabile
Author: Maurizio StabileEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Responsabile Sud Italia
Giornalista

Category

Author

No Results Found

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Firenze, n. 6032 del 15 Settembre 2016, con direttore Giancarlo Padovan di proprietà di Pettinati Editore.

Newsletter

Subscribe to our newsletter. Don’t miss any news or stories.

We do not spam!