Lunedì, 21 Ottobre 2019
appstore googleplay
windows store
bari empoli40 fiorentina florentia sangimi40 inter40 juve milan40 orobica40 roma40 sassuolo tava hellas verona40
iten

Le Titane ripartono con un poker al Castelnuovo

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 


La San Marino Academy riscatta lo stop di Jesi liquidando il fanalino di coda Castelnuovo Women con un poker di reti. Gara subito in discesa per le biancoazzurre guidate da mister Baschetti, che già al 3’ si portano in vantaggio con Vagnini, lesta a depositare in rete una corta ribattuta del portiere di casa su tiro di Mastrovincenzo. Dopo soli sei minuti, al termine di una bella azione corale, Mastrovincenzo serve a Prenga la palla del 2-0. Stesse protagoniste anche in occasione del tris, con la numero 11 biancoazzurra che confeziona l’assist che spedisce Prenga a tu per tu con Di Muzio, superata con un preciso tocco sottomisura (21’).


Al 25’ Mastrovincenzo viene fermata dall’uscita dell’estremo difensore di casa, poi è Vagnini a cogliere il palo direttamente su calcio di punizione (41’). Nella ripresa il copione rimane identico, con la San Marino Academy costantemente nella metà campo abruzzese: al 55’ rete annullata a Prenga per fuorigioco (a fine primo tempo ne era stato annullato uno anche a Venturini), mentre cinque minuti dopo è ancora la numero 22 biancoazzurra ad andare alla conclusione, respinta. Il poker arriva al 65’, quando Vagnini mette al centro e trova Innocenti che con una parabola beffarda insacca alle spalle del portiere, fissando il punteggio sul 4-0. Al 75’ il Castelnuovo segna il gol della bandiera con Di Domenico, che trafigge Giorgi con una rasoiata in mischia sugli sviluppi di un corner. Nel recupero, dopo un’altra rete annullata alle biancoazzurre per fuorigioco (Mastrovincenzo), c'è spazio per l'esordio in prima squadra della giovane sammarinese Giada Gennari, attaccante classe 2000. Ora la San Marino Academy è attesa dal match casalingo di domenica prossima con il Pordenone.

Capitolo Primavera. Già alla vigilia era chiaro che cercare i primi punti del 2018 in casa del Sassuolo, vera e propria dominatrice del raggruppamento, sarebbe stata un’impresa titanica per la San Marino Academy. La capolista decide però di esagerare, rifilando alle ragazze di Filippo Zaghini un perentorio 11-0.
È Zanni a lasciare il segno più profondo sul match con una cinquina personale spalmata fra il 17’ e il 61’; Chiessi si ferma a tre esultanze, mentre Botti, Cavandoli e Imprezzabile allargano il successo neroverde festeggiando una volta a testa.

Mettersi alle spalle risultato e sensazioni di questo match testa-coda è l’imperativo principale per le ragazze di Zaghini, chiamate a rialzare la testa contro un avversario decisamente più abbordabile. Sabato prossimo, infatti, le Titane saranno di scena in casa del Castelvecchio, la formazione che in classifica le precede con un vantaggio di due sole lunghezze.

CASTELNUOVO WOMEN [4-2-3-1]
Di Muzio; Bruno, Foglia (dal 78’ Fiore), Di Domenico, Racciatti; Cieri, Speca; Tontodonati, Marini (dal 55’ Romani), Monterubbianesi (dall’ 85’ Perilli), Cravero
A disposizione: Marcucci, Assogna, Sciamanda
Allenatore: Francesco Mucci

SAN MARINO ACADEMY [4-3-3]
Giorgi; Paganelli (dal 67’ Nicolini), Venturini, Montalti, Innocenti; Mainardi, Canini (dal 64’ Fratti), Costantini (dal 92’ Gennari); Prenga (dal 79’ Bianchi), Vagnini (dall’ 87’ Casali), Mastrovincenzo
A disposizione: Cascapera, Pozzi
Allenatore: Fabio Baschetti

Arbitro: Emiliano Perini di Roma 1
Assistenti: Alberto Antenucci di Vasto e Pierpaolo Salvati di Sulmona
Ammoniti: Venturini
Marcatori: 3’ Vagnini, 9’ e 21’ Prenga, 65’ Innocenti, 75’ Di Domenico



FSGC | Ufficio Stampa

Author: redazioneEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

No Results Found

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Firenze, n. 6032 del 15 Settembre 2016, con direttore Giancarlo Padovan.

Newsletter

Subscribe to our newsletter. Don’t miss any news or stories.

We do not spam!