Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

IV EDIZIONE DEL MEMORIAL PASMA OUSLATI

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Quella maledetta sera di tre anni fa, scendendo in strada per andare a gettare l'immondizia insieme alla mamma, la giovane Batute Ouslati non sapeva di avere un appuntamento con la morte. Pasma, Il nome con il quale la giovane era conosciuta in tutto il paese, ed amata dagli amici per l'innata dolcezza, aveva 13 anni e un futuro tutto da inventare. Il calcio era la sua grande passione e, di lì a pochi giorni, dopo esser cresciuta nelle giovanili del Tor San Lorenzo (dove la famiglia, di origini tunisine, viveva da decenni), si apprestava a vivere l'emozionante esperienza di giocare con una squadra professionistica.

L'auto che l'ha falciata è fuggita via, lasciandola inerte sull'asfalto bagnato di pioggia.

Il resto è solo dolore, denunce, aule di giustizia e, per la comunità di Tor San Lorenzo, un vuoto incolmabile.

Ma Pasma, seppure nel ricordo, continua a vivere, e da 4 anni l'U.S.D. Tor San Lorenzo, organizza un memorial che vede in campo un torneo di calcio femminile impreziosito dalla partecipazione delle squadre professionistiche della Capitale.

MEMORIAL PASMA OUESLATI – 4° EDIZIONE

PROGRAMMA DEL TORNEO

Martedì 24 Maggio 2011     ore 19.00: A.S.D. EURNOVA – RAPPR. LAZIO SERIE C

Mercoledì 25 Maggio 2011 ore 19.00: S.S. LAZIO FEMM. – G.S. ROMA FEMM.

Sabato 28 Maggio 2011       ore 18.00: A.S.D. EURNOVA - S.S. LAZIO FEMM.

Lunedì 30 Maggio 2011       ore 19.00: RAPPR. LAZIO SERIE C – G.S. ROMA FEMM.

Giovedì 2 Giugno 2011         ore 17.00: G.S. ROMA FEMM. – A.S.D. EURNOVA

Giovedì 2 Giugno 2011         ore 19.00: S.S. LAZIO FEMM. – RAPPR. LAZIO SERIE C

Sabato 4 Giugno 2011         ore 18.00:   FINALE   1° e 2°   POSTO

Campo Sportivo Comunale di Tor San Lorenzo

Via Campo di Carne km. 0,350 – ARDEA (RM)

Tel./Fax 06.9103611—www.torsanlorenzo.net

GLI EVENTI COLLATERALI

Nell'ambito della IV edizione del Memorial dedicato a Pasma, quest'anno il comitato organizzatore ha deciso di affiancare al tradizionale torneo di calcio un percorso didattico intitolato all'educazione stradale, riservato a bambini e bambine di III IV e V elementare del Circolo Didattico Ardea 2 di Tor San Lorenzo.

Il progetto è distribuito in tre fasi distinte:

Conoscenza: attraverso l'insegnamento, articolato in due sessioni, affidato ad istruttori messi a disposizione da una struttura operante nel campo. Si farà riferimento a format già impiegati in analoghe iniziative da parte di istituzioni regionali (prevista nei mesi di Marzo-Aprile 2011)Ripasso: il riepilogo, racchiuso in unica sessione, si avvale delle indicazioni che gli istruttori forniranno ai bambini per la fase successiva (prevista Aprile 2011)Conclusioni: l'ultima fase prevede, da parte dei bambini partecipanti, la creazione di elaborati sotto forma di tema o disegno.

Per l'occasione, una giuria composta da tre elementi (ripartiti in rappresentanza della struttura di insegnamento, del Circolo didattico, e del comitato organizzatore) stilerà una graduatoria.

I migliori elaborati saranno premiati nella giornata conclusiva, che avrà luogo il 3 Giugno 2011 - dalle ore 19.00 - presso la sala eventi del Centro Sociale Anziani "Caduti di Nassirya di Tor San Lorenzo, in via dei Tassi 18/b.

Alla cerimonia, oltre alle autorità locali, saranno presenti anche il Sindaco di Ardea, Carlo Eufemi, affiancato dall'Assessore alla Cultura e Sport, Paolo Dei Santi.

IL TORNEO

Come dicevamo, siamo giunti alla IV edizione del Prestigioso Memorial intitolato a Pasma Oueslati; un appuntamento oggi divenuto un appassionante happening sportivo, grazie alle prestigiose società di calcio femminile che ogni anno, sensibilizzate dall'evento, non mancano di portare il loro sostegno ai giovani di Tor San Lorenzo.

Vedremo così, dal 24 maggio al 4 giugno 2011, calcare il 'polveroso' campo di gioco dell'U.D.S. Tor San Lorenzo (in via Campo di Carne), dalle abili giocatrici dell'A.D.S. Euronova; della S.S. Lazio; della G.S. Roma; e della Rappresentativa Regionale di Serie C.

IL PROGRAMMA DELLE GARE

Si parte martedì 24 maggio, alle ore 19.00, con l'incontro tra Euronova e Rappresentativa Regionale; il giorno dopo, stessa ora, sarà invece la volta dell'avvincente derby Lazio-Roma.

Si prosegue sabato 28 maggio, alle ore 18.00, con la sfida tra Euronova e Lazio mentre, la Rappresentativa Regionale di C, incontrerà invece la Roma lunedì 30 maggio alle ore 19.00. Particolarmente 'ricco' il calendario di giovedì 2 giugno con un doppio scontro: alle 17.00 'aprono le danze' la Roma contro l'Eurnova; a seguire, alle 19.00, scenderà in campo la Lazio contro la Rappresentativa Regionale.

Grande chiusura infine sabato 4 giugno alle 18.00 con la finalissima.

Alle 20.00 chiuderà la giornata la cerimonia di premiazione.

Le notizie relative al Memorial ed agli eventi ad esso legati sono reperibili sul sito www.torsanlorenzo.net nella sezione dedicata.

Per eventuali informazioni, accrediti, e materiale promozionale, contattare Maurizio Colini (340/7952445), o Max Tamanti (339/3585796).

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.