Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

NWSL: CHE SORPRESE!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

MAIN SBFC Celebration 4-19-14
Si è conclusa il giorno di Pasqua la seconda giornata della National Women’s Soccer Leauge che ha visto come protagoniste quelle che dovevano essere le squadre più deboli del torneo, ma che in realtà stanno dando filo da torcere ai top club più quotati; ecco quindi il riassunto di giornata.

Washington Spirit VS Kansas City.
Succede tutto nel primo tempo in questo emozionante 3 a 1 che ha visto vittoriosi gli Spirit, i nostri nuovi collaboratori (che calciodonne.it porti fortuna?); inizio col botto per la squadra di Washington che passa subito in vantaggio con Matheson al 3’ del primo. Provano a rispondere gli ospiti guadagnandosi un calcio di rigore due minuti dopo per fallo ai danni di Amy Rodriguez; sul dischetto va Holiday, MVP della scorsa stagione, che però si fa ipnotizzare da Harris che para e salva momentaneamente il risultato. La squadra di Kansas aumenta il pressing e al 27’ trova il gol con Rodriguez, alla sua seconda marcatura consecutiva. Reazione veemente quella degli Spirit però che prima riescono a trovare il pareggio con un “golazzo” ancora di Matheson e poi, sullo scadere del primo tempo, archiviano la pratica Kansas City con una punizione magistrale di Nairn. Secondo tempo equilibrato ma senza troppe emozioni.
Ottima vittoria dei Washington Spirti che guardano alle prossime partite con fiducia; Male i Kansas City che si ritrovano penultimi in classifica con un solo punto.
Western New York Flash VS Chicago Red Stars.
Altro risultato a sorpresa di giornata con i Red Stars che si impongono per 1 a 0 sui Flash; ottimo avvio per la squadra di Chicago che dopo solo otto minuti trova la via della rete con Chalupny, beccata però in posizione di fuori gioco. Provano a reagire i Flash con Barczuk pochi minuti dopo, ma il suo tiro impatta nella traversa. Alla mezzora la giovanissima asse Di Bernardo – Jhonston spaventa i tifosi di casa con un’ottima occasione al centro dell’area sciupata dalla seconda; al 60’ ancora le due protagoniste: calcio d’angolo battuto da Di Bernardo e palla che arriva sulla testa di Jhonston che questa volta non sbaglia e insacca la rete del definitivo 1 a 0. Partita che i Flash non riescono a ribaltare lasciando quindi i tre punti ai Red Stars.
Ottimo avvio di stagione per la squadra di Chicago che alla prima in campionato strappa una vittoria in casa di una delle pretendenti al titolo; Flash da revisionare.
Portland Thorns VS Sky Blue.
Un pareggio che sta strettissimo agli Sky Blue quello ottenuto sabato notte, merito (o meglio demerito) di una Kelley O’Hara disastrosa; buon avvio per entrambe le squadre che hanno qualche occasione per sbloccare il match nei primi minuti di gioco (protagonista ancora il portierone tedesco Angerer con una super parata). Partita che si apre al 25’ con captain America Rampone che sfrutta un rimbalzo sul palo, sugli sviluppi di un corner, e insacca fortunatamente di coscia il suo primo gol in carriera in un club; Sky Blue che hanno la possibilità di raddoppiare poco prima della pausa con un’azione confusionaria terminata con un salvataggio sulla linea da parte della difesa dei Thorns. Nel secondo tempo è O’Hara show: prima causa un calcio di rigore per fallo di mano al 75’ che Long trasforma e poi al 90’, quando tutto sembrava finito, si guadagna un rigore per un altro fallo di mano; sul dischetto si presenta proprio O’Hara che però calcia a lato, siglando il risultato finale sull’1 a 1.
Non bene Portland che dopo la non convincente vittoria di inizio campionato si dimostra anche oggi poco lucida; meglio gli Sky Blue che sono stati condannati da una Kelley O’Hara da due in pagella.
Boston Breakers VS Houston Dash.
Sfida avvincente tra Breaker e Dash, conclusasi con un sorprendete 2-3 per la squadra ospite; neanche il tempo di sedersi e Lisa De Vanna serve un pallone d’oro a O’Reilly che, tutta sola, prima si fa respingere il pallone dal portiere avversario e poi, complice una respinta corta, realizza il primo gol di giornata dopo appena 52 secondi! Primo tempo che però, nonostante questo avvio, si conclude senza nessun’altra azione degna di nota; dobbiamo aspettare il 50’ per il pareggio dei Dash, con Masar che insacca da distanza ravvicinata vanificando il precedente salvataggio di Avant. Ancora Breakers in avanti però con Lohman che al 70’ sfrutta un assist della brillante O’Reilly e segna il momentaneo vantaggio; negli ultimi dieci minuti di partita il ribaltone che non ti aspetti: prima Souza salta due avversarie e serve la palla a Noyola che conclude in porta con un gran destro e poi, due minuti dopo, ancora Souza protagonista che viene atterrata in area e si guadagna un rigore che Noyola non sbagla, siglando la sua personale doppietta e il definitivo 2 a 3.
Houston Dash che si confermano sorpresa del campionato; Boston Breakers disastrosi, al momento fanalino di coda della lega con 0 punti.

 

Mattia Gianessi & Lorenzo Ceccarelli
#calciodonne.it

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.