Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

La Corea si inginocchia alle Svedesi

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

svedesi_1467142La piccola Corea del Nord tiene testa alle Vichinghe Svedesi ma esce sconfitta, giustamente, da un incontro abbastanza equilibrato in cui la superiorità svedese non è mai stata in discussione. Svezia che in questo primo scorcio di Mondiale continua a giocare bene ma anche a fallire troppe occasioni limpide da gol. Non credo che contro lep ari avversarie questa particolarità gli sarà perdonata.
Penso che il compito che dovrà risolvere il CT Thomas DENNERBY sarà senza dubbio questo aspetto. Martedì 5 Luglio la partita verità contro gli Usa per la leadership del girone. Partita che sa già di finale Mondiale per entrambe le squadre. Alle nordiche peserà l'assenza del capitano Seger squalificata per somma di ammonizioni. 
Nel primo tempo le due squadre si sono controllate e hanno cercato di contenersi a vicenda anche se le svedesi potevano già passare in vantaggio dopo appena 5' di gioco con la solita incontenibile Lotta Schelin. Nella ripresa le squadre si aprono maggiormente con le svedesi perennemente in avanti alla ricerca del gol partita che arriva al 64° con Lisa DAHLKVIST che si ritrova a tu per tu con la rete e non può sbagliare il vantaggio!

Getty Images

FOTO, VIDEO E TABELLINO DELLA PARTITA SUL SITO UFFICIALE DELLA FIFA  --> VAI ALLA SCHEDA

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.