Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

GERMANIA - FRANCIA 4- 2

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
germania_francia2La Germania batte la Francia e si conquista la prima posizione del girone. Le tedesche hanno affrontato la partita come se fosse la finale e la differenza, in primis, è stata la concentrazione e determinazione. La stella Prinz in panchina.
La Francia ha subito per gran parte del match la supremazia delle padrone di casa che ha svolto un gioco compatto e ben organizzato. I primi due gol tedeschi sono arrivati su due colpi di testa e nonostante la bravura e tempestività di Kerstin GarefrekesS (25') e Inka GRINGS (32') un buon merito, a mio avviso, va al difensore francese Renard che si è lasciata anticipare per ben due volte. La difesa francese è apparsa lenta e indecisa contro una squadra che voleva la vittoria da dedicare al suo pubblico. Le francesi hanno fatto la sua partita e la reazione allo svantaggio è arrivata in più occasioni.
Si concretizza al 56° con Marie-Laure Delie. Sul 2 a 1 la partita si riapre con le impavide tedesche che continuano ad affondare, praticando un calcio totale che mette le blues spesso in difficoltà. La partita cambia al 68° quando l'arbitro finlandese Kirsi HEIKKINEN concede un netto rigore alla Germania ed espelle Berangere Sapowicz. Si va sul 3 a 1 e la e francesi che rimangono in 10! Palla al centro e orgoglio francesi che prende permette a Laura Georges di accorciare le distanze. 
Sul 3 a 2 le bianche di Germania devono chiudere la partita e ci riescono nei minuti finali con la fantasista Celia OKOYINO DA MBABI.
Germania che ha voluto mettere un'ipoteca su questo Mondiale battendo la forte squadra d'oltralpe ma soprattutto facendo vedere un gran bel gioco e una grade prestazione atletica. Le francesi accedono alla seconda fase e se la dovranno vedere con le Inglesi. Partita dal risultato incerto. Vedremo..

TABELLINO, FOTO, VIDEO E ALTRE STATISTICHE SUL SITO UFFICIALE DELLA FIFA  --> VAI AL SITO

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.