Lunedì, 16 Settembre 2019
appstore googleplay
windows store
bari chievoverona40 fiorentina florentia50 juve milan40 mozzanica orobica40 roma40 sassuolo tava hellas verona40
iten

Coppa Nazionale, gara di andata: Parma - Azzurra San Bartolomeo 2 - 0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 


Noceto, 26 Maggio 2019 – Il Parma Femminile inizia la Fase Nazionale della Coppa Italia Regionale con il successo (2-0) sull’Azzurra San Bartolomeo (vincitrice della coppa Trentino) di domenica 26 Maggio 2019 sul Campo “B” in sintetico del Complesso Sportivo “Il Noce” a Noceto. Le Crociate passano in vantaggio dopo soli 2 minuti: Alice Lombardi recupera palla in area e viene atterrata da Fedrizzi: l’arbitro Sig. Mario Picardi di Viareggio sancisce la massima punizione.

Dal dischetto Johara Boselli si dimostra cecchino implacabile ed è subito 1-0. Al 18′ combinazione Frati-Punzi, ma il colpo di testa della centravanti finisce alto. Al 23′ il raddoppio crociato: invenzione di Lucia Frati che verticalizza per Debora Fragni: la numero 10 taglia splendidamente l’area, salta Fedrizzi e con un gran mancino la mette sotto la traversa. Il 2-0 esalta le parmigiane che dopo un minuto hanno una buona occasione con Fontana, ma il tiro è debole. Al 27′ si fanno vedere le trentine, ma Zenobi non approfitta dell’incertezza della difesa e l’azione sfuma. Sul finire l’Azzurra si fa vedere in attacco, ma Leonesi e Rizzi non riescono a colpire il pallone.

Al riposo il punteggio è di 2-0. Nella ripresa le gialloblù hanno una buona occasione già al 2′ st, ma il tiro di Galvani viene parato. Al 9′ st Alfieri recupera su Rizzi lanciata a rete. Alice Lombardi, all’11’ st prova a ripetersi dopo il gol di domenica scorsa nella finale di Coppa Emilia col Pievecella, ma non è altrettanto precisa e il pallone esce. Le trentine rispondono poco dopo con Dauriz, ma Bonomo fa buona guardia. Al 20′ st Boselli calcia una punizione da buona posizione, ma Fiore non si fa sorprendere. Al 25′ st Giulia Galvani salta Dauriz e serve Punzi che riesce a girarsi e tirare in porta, ma Fiore para tranquillamente.

La neo entrata Giorgia Terzoni al 29′ st salta in velocità Bonomi, ma Punzi non riesce a concludere. Al 35′ st il portiere ospite alza sopra la traversa un’insidiosa palombella di Debora Fragni e sul ribaltamento di fronte è Bonomo in tuffo a deviare in angolo una punizione dal limite. Al 36′ st Galvani entra in area dalla destra, ma il suo destro ad incrociare si spegne a lato. Finisce così 2-0 la gara di andata: il Parma Rosa domenica prossima sarà impegnato nella partita di ritorno a Trento (orario e luogo da definire).

PARMA-AZZURRA SAN BARTOLOMEO 2-0 (Coppa Italia Regionale, Fase Nazionale, Gara di Andata) / IL TABELLINO
Marcatori: 2′ Boselli (rig.), 23′ Fragni



PARMA – Bonomo; Alfieri, Saccani (10′ st Pollini); Boselli, Frati (35′ st Linzalata), Ngobi; Lombardi, Fontanesi (1′ st Galvani), Punzi (30′ st Minari), Fragni, Fontana (16′ st Terzoni). All. Bazzini
A disposizione: 17. Buonocore, 19. Pizzera

AZZURRA SAN BARTOLOMEO – Fiore; Bonomi, Eccel; Hotico, Leonesi, Fedrizzi, Dauriz, Ghesla, Rizzi (36′ st De Luca), Piva, Zenobi (26′ st Bonenti). All. Adorno
A disposizione: 13. Graco, 14. Baroldi

Arbitro: Sig. Mario Picardi di Viareggio

Assistenti: Sig.a Roberta Russo di Piacenza e Sig.a Sara Canale di Parma

Ammonita: Fredizzi

Allontanato dalla panchina, al 36′, il vice allenatore del Parma Zanacca

Recupero: 0′+3′

Author: AdminEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

No Results Found

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Firenze, n. 6032 del 15 Settembre 2016, con direttore Giancarlo Padovan di proprietà di Pettinati Editore.

Newsletter

Subscribe to our newsletter. Don’t miss any news or stories.

We do not spam!