Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

...IMPOSSIBLE...IS NOTHING !!!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

italiaTra poche ore le azzurre scenderanno al Toyota Park di Chicago per affrontare "The Number One" del calcio femminile Mondiale. Scenderanno in campo con il cuore di tutti gli Italiani e per tutti gli Italiani lotteranno per portarsi a casa il biglietto di andata a Germania 2011. Espn.com, portale che trasmetterà la partita in diretta, evidenzia l'assenza della ns. Melania Gabbiadini! Mentre gli "States" sperano nelle nostre assenze, le azzurre si sono preparate con meticolosità per questo match ed entreranno in campo con la giusta rabbia e voglia di riscatto. Si apprende, purtroppo, lo stop di Tatiana Zorri per infortunio in allenamento con la rottura del setto nasale. Una perdita troppo importante per una partita così delicata ma se da una parte ci toglie una pedina fondamentale da un'altra ci da una carica in più per giocare anche per lei. Siamo però fiduciosi di vedere in campo sia Gabbiadini che Gama per dare, sin dall'inizio, una spiacevole sorpresa alle avversarie che spero finisca al triplice fischio dei tempi regolamentari. Indipendentemente, chi andrà in campo, sono sicuro che stasera, come nella gara di andata, assisteremo ad una grande partita, l'intervista esclusiva rilasciata da Panico al tg7 Gold di ieri sera ne è stata la prova. Sia per le parole che per l'espressione e la convinzione che, secondo me, auspica una grande prestazione di tutta la rosa. Le americane sono forti, sulla carta hanno il vantaggio di aspettare la nostra reazione per colpire in contropiede. Io invece credo che la loro sicurezza le porterà a fare uso della loro forza a discapito del tatticismo di cui ne sono state sprovviste anche nella partita di andata. Le azzurre hanno avuto modo di "imparare" le avversarie e prendere meglio le misure. E' una partita da giocare e non lasciarla cadere nella volontà avversaria.
Come tutti sappiamo la partita Usa - Italia non sarà trasmessa in diretta, cmq, i vertici della FIGC e il presidente della DCF stanno facendo l'impossibile per mandare la partita in differita prima possibile. Problemi di conversione di segnale recano dei problemi. Per adesso Rai comunica che la partita sarà trasmessa in differita domani sera alle ore 22.00 su RAI SPORT 1.

La partita è visibile anche su questo canale web tv LIVESOCCERTV   Purtroppo la tv web americana chiude la visualizzazione all'Italia, ma noi abbiamo scovato questo canale che ci fa vedere la partita, almeno al momento: USA - ITALIA

Stiamo cercando canali che garantiscono una visibilità migliore e certa.

 

Walter Pettinati

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.