Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

GOLDEN GIRLS AWARD 2010

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

golden10Lunedì 17 Gennaio 2011 presso la splendida struttura dell'HOTEL ANTARES di Villafranca di Verona si festeggerà la sesta edizione del GOLDEN GIRLS AWARDS. Presenta Luca Pisinicca e Silvia Spillare. La manifestazione, patrocinata dalla FIGC, dalla LND, dalla DCF, dal Ministro della Gioventu' On. Meloni, dal Ministro delle Pari Opportunità ON. Carfagna, premiata con la seconda medaglia di riconoscimento dal Presidente della Repubblica, On. Giorgio Napolitano, che assegna gli Oscar al calcio femminile si arricchisce di tante novità, tra le più importanti: la diretta con "IL PROCESSO DI BISCARDI" - 7Gold TV aprirà un ponte tv, tra il Golden Girls e la nota trasmissione diretta da Biscardi giunta alla sua 31° edizione. La presenza al Gran Galà delle Istituzioni locali, provinciali e Regionali, di Campioni, Allenatori e dirigenti Federali, ex calciatori del calcio professionistico maschile, CAMPIONI DEL MONDO particolarmente interessati e incuriositi dall'universo calcistico femminile... che ci scappi qualche annuncio o richiesta a sorpresa?
 
Comunicazione & Media Coverage
: sintesi della giornata (leggere il programma) su TV NAZIONALI come 7 Gold, Rai Sport e altre emittenti interessate all'evento. Diretta della manifestazione sul canale WEB TELEVISION della DIVISIONE CALCIO FEMMINILE. Giornalisti di testate sportive nazionali e quotidiani. Diffusione della manifestazione a tutti gli organi di stampa.

Gli Oscar
: in questa edizione la votazione, per decretare la migliore calciatrice per ruolo e l'assegnazione del PALLONE D'ORO ITALIANO, sarà  curata da una giuria composta da tutti gli allenatori di Serie A del campionato 2009-2010 e 2010-2011. Questa decisione a seguito di una precisa indicazione del Presidente del Club Italia e Vice Presidente della FIGC, Demetrio Albertini, il quale, ha suggerito alla DCF di istituire ufficialmente la votazione da parte della migliore calciatrice avversaria da parte dei tecnici di serie A. Tutto questo in funzione anche di un monitoraggio che potrebbe anche essere utile alle nostre tre Nazionali.

Si ricorda che la classifica provvisoria delle migliori e stata stilata durante la trasmissione "Football Girls" condotta da Luca Pisinicca andata in onda su Rai Sport per nove puntate. Le stesse società votarono le calciatrici avversarie. Le calciatrici nominate sono le seguenti: PORTIERI: Fazio Mimma pt.46, Caravilla Rita pt.41, Brunozzi Carla pt.39 - DIFENSORI: Lanzieri Valentina pt.41, Manieri Raffaella pt.41, Tona Elisabetta pt.41 - CENTROCAMPISTI: Domenichetti Giulia pt.44, Nasuti Giulia pt.42, Lotto Giulia pt.41 - ATTACCANTI: Gabbiadini Melania pt.47, Brumana Paola pt.44, Girelli Cristiana pt.42, Panico Patrizia pt.42, Caramia Maria pt.42
La serata sarà accompagnata da musica, tre schermi per la visione delle immagini più rappresentative dei campionati femminili e le anteprime del pomeriggio.
Presenti presso l'Hotel Antares anche la Nazionale Under 17 e la rappresentativa Nazionale Under 16 della DCF.

Calcio, comunicazione e bellezza
: aperto a tutte le calciatrici iscritte (gratuito) entro il 10 Gennaio. Le atletle saranno sottoposte a TRE prove a punteggio (facoltative) in competizioni tra di loro:  Tecnica calcistica, comunicazione e bellezza. Un'iniziativa che ci auspichiamo incontri la simpatia e partecipazione di tante calciatrice e società. La pre-selezione pomeridiana permetterà a tre ragazze di contendersi la corona di "THE GOLDEN GIRL 2010" Mentre tutte le partecipanti avranno diritto al buffet insieme a tutte le altre invitate. Premio alle calciatrice più cliccate sul web.

La manifestazione è aperta a tutti con l'iscrizione presso l'Hotel Antares a prezzi speciali per la cena e il pernottamento.

Hotel Antares - www.hotelantares.com - è sito in località Villafranca Veronese in via Postumia (la strada che da Verona porta a Villafranca) a 5 minuti dall'aeroporto di Verona, a 10 minuti dal casello autostradale di Verona Nord e a 15 minuti dalla stazione ferroviaria di Verona. Si può raggiungere anche con gli autobus diretti a Villafranca dal piazzale della  stazione ferroviaria di Verona.

BENVENUTI AL GOLDEN GIRLS 2010 - IL PROGRAMMA

ore 14 - ritrovo calciatrici iscritte in tuta di rappresentanza della società e abbigliamento da calcio

ore 15 - 15.30 - inizio prove:

TECNICA CALCISTICA:

1) chi totalizza più palleggi 5';

2) 3 rigori

3) shot-out

CULTURA SPORTIVA & COMUNICAZIONE

1) video interviste durante le prove

FEMMINILITA', BELLEZZA, FASCINO ed ELEGANZA:

1) prova da decidere.

Giuria: noti personaggi dello sport, del gossip e moda!

Le prove sono facoltative e danno diritto al buffet ed alla serata del Gran Galà.

Iscrizioni: posta elettronica a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - specificando nome, cognome e società.
Le iscrizioni sono soggette alla conferma della società di appartenenza.

 

ORE 20.30/21.00 - GRAN GALA'

- spazio dedicato alla diretta con IL PROCESSO DI BISCARDI

- presentazione della serata e dei personaggi presenti.

- Buffet a sedere

- musica

- presentazione programmi 2010 della SMG

PREMIAZIONI

- la più cliccate sul web

- calciatrici più forti per ruolo

- giovani promesse

- PALLONE D'ORO ITALIANO

- The Golden Girl

- Miglior allenatore

- Miglior addetto stampa

- Premio ad un Presidente di società

- Premio ad uno Sponsor del calcio femminile

- interventi ed interviste ai personaggi invitati, spazio per i presidenti delle società e per le atlete.

DISCOTECA!

 

Walter Pettinati

calciodonne.it & SMG

Daniele Perina e Ivan Bertani

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.