Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Entrata da dietro sul Golden Girls Award!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

entratadadietroIl precedente comunicato ha spiegato con chiarezza le motivazioni per cui gli organizzatori hanno deciso (dovuto) spostare l'evento. Un evento che in questa occasione era stato allestito in grande, guardando ai minimi particolari, con personalità sportive e Istituzionali tra gli invitati e tante iniziative da percorrere insieme alle telecamere di Colpoditacco e di Rai Sport, in diretta con il Processo di Biscardi e il Network TV 7Gold. Un evento che vuole mettere in risalto le capacità tecnico/atletiche delle protagoniste ma anche delle società, Mister, addetti stampa e dirigenti. Un invito gratuito per tutti per far conoscere il movimento sotto ogni sfaccettatura attraverso le Tv Nazionali come 7 Gold, Rai Sport, La Triveneta e la piattaforma Sky. Andiamo al dunque, tanto queste cose non interessano quasi a nessuno, infatti come avete visto non ho nominato i vari Patrocini federali ne Governativi che dinanzi al calcio femminile sembrano solo dei pezzi di carta senza valore! Forse, è una parte del calcio femminile che svalorizza ogni iniziativa degna di rispetto e valore?
Escludo da questo mio comunicato gli organizzatori della SMG, di cui faccio parte, perchè questo affronto è un fatto tra me e chi ha voluto interferire negativamente a 7 giorni dall'evento.

vota il sondoggio: Golden Girls SI - NO

La scelta del 17 Gennaio è stata scelta a suo tempo e in seguito confermata dopo uno studio di fattibilità dell'evento sapendo che i giorni scelti erano liberi da impegni a parte i recuperi del 19 Gennaio e siamo usciti con la diffusione dei comunicati. Successivamente siamo venuti a conoscenza dal presidente Padovan del raduno organizzato dalla Nazionale Maggiore. Il presidente Padovan ha chiesto al Club Italia di posticipare la data del raduno della Nazionale di una settimana in modo da poter disputare la Festa altrimenti potevamo spostare la data noi, oppure di organizzare il raduno nel medesimo Hotel Antares dove risiedevano la Nazionale Under 17 e la rappresentativa Nazionakle Under 16. La struttura dispone di 7 campi da calcio. Ci fu confermato che la data del raduno era stata spostata di una settimana e quindi dal 24 al 26. Sicuri di questo abbiamo proceduto invitando le società e le calciatrici e ricevendo molte conferme di partecipazione. Il sito ufficiale della FIGC ha pubblicato il nostro comunicato in home page, IL CORRIERE DELLO SPORT STADIO ha pubblicato il comunicato nella pagina della LAZIO maschile e questo per merito della presidente Elisabetta Cortani, l'Arena di Verona è uscita c on un altro comunicato e non parliamo dei siti sportivi e non. A meno di 7 giorni dal grande giorno la doccia fredda, mi chiama il presidente Padovan e mi riferisce che la data del raduno della Nazionale è stata anticipata al 17. Credetemi, mi è crollato il mondo addosso, ne ho parlato con i miei colleghi della SMG e abbiamo deciso di rinunciare. Non si poteva organizzare una premiazione senza le calciatrici della Torres di cui il presidente mi aveva dato la disponibilità, del Venezia con Lotto, Bardolino con Gabbiadini etc etc e poi non si sapevano ancora le convocate. Che figura si sarebbe fatta davanti all'Italia che ci avrebbe guardato?

In questa settimana ho riflettuto molto su questa "entrata da dietro"  ma non ho trovato certezze da scrivere, possiamo fare solo delle ipotesi e per correttezza vorrei escludere da subito la prima che mi è stata suggerità:

1) il 26 era in programma il recupero Brescia - Tavagnacco - ma tra le nostre invitate figurava solo la sfortunata bomber e capocannoniere dello scorso campionato Paola Brumana e Mister Bearzi di cui la società aveva già dato la conferma di partecipazione mentre del Brescia era in nomination il portiere Brunozzi che non appare tra le convocate in nazionale e la società non aveva risposto al mio invito. quindi, escluderei questa ipotesi !

Mi dispiace per tutti i disagi creati a tutte le persone coinvolte, a chi ha preso i giorni di ferie, a chi ci ha creduto, come me, e si era organizzato spendendo parole per dare il nostro piccolo contributo al CF attraverso questa manifestazione che già in passato ha ricevuto gli elogi delle più alte cariche Federali e Governative e invece siamo rimasti tutti illusi e violentati nella propria dignità.
Ringrazio che mi ha sostenuto nelle ore dopo la delusione, ringrazio che mi ha offeso e chi è stato indifferente.

E' mia intenzione fare un sondaggio, naturalmente anonimo, tra le società e le atlete per capire se questa manifestazione deve andare avanti oppure sparire per sempre dall'orizzonte di questo movimento.

Per concludere, la mia fantasia non riesce ad immaginare chi abbia voluto condizionare la riuscita dell'evento e come spesso accade in Italia, la colpa morì fanciulla! lascio a voi visitatori di esprimere le vostre opinioni... sta di fatto che sono poche le persone che hanno il potere di distruggere una manifestazione da mesi organizzata e pubblicizzata. che queste persone abbiamo il coraggio di prendersi le loro responsabilità.

con osservanza,

Walter Pettinati

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.