Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Vanessa Nagni, la regina delle bomber: “Il merito è di tutta la squadra”

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

nagni vanessa3Prosegue a ritmo serrato la preparazione in vista dei play off promozione ma in casa Res Roma è anche il momento di festeggiare la regina dei bomber Vanessa Nagni, che con 21 gol ha vinto il titolo di capocannoniere insieme al bomber tarantino del Napoli, Maria Caramia.
Per Nagni il titolo di capocannoniere è ormai una consuetudine, visto che centra il prestigioso obiettivo per la quarta stagione di fila, dopo i 3 titoli vinti nei precedenti campionati di serie B.
Attaccante cinico sotto porta, molto veloce nelle ripartenze, e sempre pronta a indietreggiare per il bene della squadra, Vanessa è ormai l'incubo delle difese avversarie e se non avesse saltato 3 gare, e colpito ben 6 pali, avrebbe ulteriormente incrementato il proprio bottino personale.

Leader e capitano della Res, Vanessa dimostra anche le sue doti umane quando respinge i complimenti e li gira a tutta la squadra: "Io sono solo la finalizzatrice del gioco della Res, ma senza l'apporto delle mie compagne non avrei raggiunto nessun traguardo. Il merito è loro, di tutte loro: dal portiere Pipitone, che in alcuni casi mi ha fornito direttamente l'assist vincente con lunghi rilanci, per passare poi a tutte le mie compagne di squadre, che fanno un lavoro oscuro senza il quale io non potrei fare nulla."
Sulla stagione della sua squadra non ha dubbi: "Abbiamo disputato una stagione eccezionale, al di sopra delle aspettative, in un girone con tante squadre esperte, mettendo a frutti gli insegnamenti e i consigli del nostro mister. Abbiamo incontrato tanti attaccanti di altissimo valore e tante difese molto organizzate e forti, ma nonostante questo, con la grinta e la dedizione che ci contraddistinguono, abbiamo ottenuto un traguardo storico. Molto importante è stato l'apporto delle ragazze arrivate in estate, che si sono integrate alla perfezione e ci hanno dato tanto. Soprattutto ci hanno portato i biscotti pugliesi, che sono una delizia."
Ha tanta voglia di scherzare, ma quando si parla di Serie A ritorna subito ad esser la leader che in casa Res tutte conoscono: "Siamo ai play off e ora dobbiamo continuare a lottare per raggiungere la serie A. Io ci credo e stiamo lavorando duramente per realizzare il nostro sogno."
Allo stato attuale sembra che l'avversaria delle giallorosse sarà il Siena, compagine che Vanessa conosce molto bene: "Le abbiamo affrontate in Coppa qualche anno fa, e in amichevole ad inizio stagione. Sono un bel gruppo con molte individualità ed una difesa solida. Nei due precedenti le abbiamo battute e io ho segnato, speriamo che valga il proverbio non c'è due senza tre!"
L'obiettivo piu' grande è la serie A, ma Vanessa ne ha anche un altro: "Mi piacerebbe giocare il derby del cuore insieme ai calciatori di Roma e Lazio. In diverse occasioni qualche calciatrice laziale ha preso parte all'evento, chissà se prima o poi non possa toccare anche a me: da romana, romanista e capitano della Res, penso che potrei meritarlo."
E noi ne siamo piu' che convinti ed auguriamo a Vanessa di realizzare entrambi i suoi obiettivi.
UFFICIO STAMPA RES ROMA

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.