Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

SCHIAVI: ”NON SIAMO INFERIORI A NESSUNO!”

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

schiavi viviana1"Brescia-Mozzanica? E' una partita come le altre e sappiamo che dobbiamo portare a casa i tre punti" 
Quindicesima stagione in Serie A, decimo anno nel giro della Nazionale (esordio al Sada di Monza 1/5/2001 Italia-Belgio), seconda stagione nel Brescia. Il tutto vissuto da protagonista. Ecco il "Viviana Schiavi pensiero".

Viviana dopo sette partite abbiamo visto una squadra con diverse facce. Ma qual è il vero Brescia? Quello visto con la Torres, o quello di Tavagnacco?
Ovviamente il vero Brescia è quello visto per sessanta minuti contro il Tavagnacco. Non riusciamo ad esprimerci sempre così perché siamo una squadra giovane e dobbiamo imparare a credere di più nella nostra forza e convincerci che non siamo inferiori a nessuno, ma possiamo giocarcela con tutti.

E' la settimana del derby con il Mozzanica. Come vivete questa vigilia?

Sicuramente come tutti i derby è una partita sentita da entrambe le parti, ma per noi non c'è nessuna differenza. E' una partita come le altre e sappiamo che dobbiamo portare a casa i tre punti e cercheremo di farlo senza guardare in faccia a nessuno.

Ti dividi come al solito tra la tua squadra e la Nazionale. Ora partirai per il Brasile. L'Italia è finalmente pronta per traguardi importanti?

Credo che ci sia ancora molta strada da fare per arrivare alla pari con le grandi Nazionali. A livello organizzativo e di movimento. Per quanto riguarda il campo, abbiamo dimostrato nelle partite singole di potercela giocare con tutti, e adesso le amichevoli in Brasile potranno darci ulteriori segnali in questo senso.

Cosa ti senti di dire ai tanti tifosi che vi stanno seguendo settimana dopo settimana?

Mi sento di ringraziarli perché dal campo sentiamo il loro sostegno. Sono contenta perché se ogni sabato tante persone tornano ogni sabato per vederci, vuol dire che nel nostro piccolo facciamo qualcosa di positivo. Vista la mia esperienza posso dire che il pubblico bresciano è una delle tifoserie più appassionate che ci sia nel calcio femminile.

Fabio Cimmino

Addetto stampa - Responsabile Comunicazione

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.