Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

2005: NASCE LA CALCIATRICE PIU CARINA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

gg-palleggi05g
Nel 2005, da un'idea del sottoscritto nasce l'iniziativa della "calciatrice più carina" con l'obiettivo di promuovere il movimento attraverso le calciatrici e sfatare tutte quelle vecchie credenze che ancora considerano la donna inadatta ad uno sport come il calcio. Propongo l'idea a Laura Toccafondi, ex calciatrice del Firenze con esperienza in trasmissioni radio-Tv e al suo collaboratore Marco Vigiani. L'idea piace, ...e si parte!
La manifestazione nasce in Toscana. Le atlete sono invitate nelle più note discoteche della Versilia e nelle principali città toscane: Forte dei Marmi, Viareggio, Firenze, Prato, Pisa.. le disco si fermano nel bel mezzo della serata e scendono in pista le calciatrici, con la palla al piede, portando in TV e dinanzi agli spettatori, piacevolmente sorpresi, i nomi delle loro società e sponsor.

Un gran successo! Le ragazze si divertono. Palleggi tecnici e acrobatici per poi scendere ancora in pista con tutta la loro eleganza, femminilità e fascino. ... "e poi si dice che le calciatrici non sono femminili.. mormorano i giovani presenti a bordo pista".
Ad ogni serata si assegnano dei punteggi a tutte le partecipanti, la somma decreterà la vincitrice: Nella prima edizione, sarà Cristina Ugolini, centrale dell'Agliana - Serie A, a prevalere; Al secondo posto una giovane promessa che lascerà, nel futuro di questa iniziativa, un segno indelebile: L'esterno di difesa del Livorno Elena Tramonti.

Golden Girls & solidarietà! il TEAM delle GOLDEN GIRLS scende in campo per la solidarietà. Le calciatrici Italiane si rendono disponibili a partecipare su invito ad eventi benefici.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.