Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

LA FIFA PREMIA KESSLER E KELLERMANN

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

kessler pallon or14
Vincitrice della UEFA Women's Champions League, Nadine Kessler si è aggiudicata il premio come Calciatrice dell'Anno FIFA, mentre Ralf Kellerman del Wolfsburg è stato eletto miglior allenatore del calcio femminile.
La centrocampista del VfL Wolfsburg e della Germania Nadine Kessler si è aggiudicata il premio come Calciatrice dell'Anno FIFA mentre il suo allenatore di club, Ralf Kellermann, è stato eletto miglior allenatore del calcio femminile in occasione della cerimonia del Pallone d'Oro a Zurigo.
Kessler, che ad agosto ha ricevuto il premio UEFA Best Women's Player in Europe 2013/14, ha capitanato il Wolfsburg al successo in UEFA Women's Champions League e in Bundesliga per il secondo anno di fila. La 26enne è sempre stata presente in entrambe le competizioni.

"Il mio cuore batte così forte - ha detto Kessler -. Dopo la tragedia di Junior Malanda, fatichiamo ancora a comprendere quanto accauduto in questi ultimi giorni. Vorrei dire grazie a un gran numero di persone, al mio allenatore e alle mie compagne di squadra, senza il loro lavoro questo risultato non sarebbe stato possibile. Voglio condividere questo premio con tutte queste persone".
Kellermann, seconda classificata lo scorso anno dietro a Silvia Neid della Germania, ha chiuso davanti a Maren Meinert, che ha guidato la Germania Under 20 al trionfo alla Coppa del Mondo FIFA in Canada, e al Ct del Giappone Norio Sasaki.

"E' un momento meraviglioso per me - ha detto -. Vorrei ringraziare tante persone. Ho ricevuto un premio individuale in uno sport di squadra. Questo è per l'intera squadra. In segno di rispetto per Junior Malanda, il giovane giocatore del Wolfsburg scomparso tragicamente questa settimana, non voglio oltremodo dilungarmi".

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.