Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

LE NOVITA' DELLA DCF

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 
dcf180x100Dopo la recente e fortunata esperienza, quando le telecamere di Rai tv a marzo, ed a giugno di concerto con l'emittenza nazionale finlandese, hanno trasmesso in diretta le gare che hanno portato la Nazionale di Pietro Ghedin a giocarsi i Play-Off di qualificazione ai Mondiali 2011, ecco che la felice triangolazione tra F.I.G.C.-Club Italia, Rai Tv e L.N.D.-Divisione Calcio Femminile offrirà ai tifosi un altro grande spettacolo di calcio in tv con la trasmissione in diretta sabato prossimo 11 settembre, alle ore 20.45 su Rai Sport 2, di Francia-Italia.

Allo stadio 'Léo Lagrange' di Besançon, quindi, con la telecronaca di Luca Pisinicca, andrà in scena l'attesissimo match di Play-Off per l'accesso a Germania 2011 la cui gara di ritorno, sempre con diretta televisiva su Rai Sport, è prevista per mercoledì 15 settembre allo stadio 'Barbetti' di Gubbio alle ore 15.00. Un'altra grande vittoria dell'intero movimento del calcio femminile, ottenuta grazie alla sinergia vincente d'intenti e finalità tra la F.I.G.C. e la Divisione Calcio Femminile che, nella promozione mediatica, investe da sempre energie e progettualità. Come si suol dire, però, 'non finisce qui': le dirette degli impegni della Nazionale sono soltanto la premessa di quanto la Divisione intende offrire alle migliaia di fedeli appassionati che seguono e vivono il movimento nel nostro paese. La Stagione 2010 / 2011 regalerà al calcio femminile emozioni, visibilità e presenza sui più importanti media nazionali. Diretta televisiva su Rai Sport 2 di una gara di Serie A (o A2) per tutta la durata del Campionato, speciali ed approfondimenti su altre emittenti a diffusione nazionale e, non ultima, la conferma che Radio Rai Uno, come già avvenuto nella scorsa stagione, intende offrire al calcio femminile spazio e visibilità con la formula, rivelatasi vincente e di sicuro appeal, di una sorta di 'Tutto il calcio minuto per minuto' al femminile, all'interno del rotocalco 'Sabato Sport', curato da Riccardo Cucchi. La DCF ha sempre creduto fermamente nella possibilità di realizzare il sogno di illuminare con la ribalta che merita il mondo del calcio femminile; di recente, con il prezioso aiuto di tanti che a quel sogno stanno dando continuità e valore, l'emozione del nostro calcio è ancora più vitale.

Si comincia già da domani, mercoledì 8 settembre, alle ore 20.45 su 7Gold, network visibile in tutta Italia sia in analogico che in digitale, con un intervento telefonico del C.T. Pietro Ghedin che farà il punto della situazione prima della trasferta di Francia all'interno del programma 'Diretta Stadio', condotto da Fulvio Giuliani, voce anche di RTL 102.5. Sabato 11, sempre in 'Diretta Stadio, aggiornamenti in diretta sulle variazioni di risultato di Francia-Italia. 7Gold ha già ospitato, domenica 5 settembre, l'esordio di Katia Serra, giocatrice proprio di recente ritiratasi dall'attività, che ha ben rappresentato le istanze e la competenza dell'intero movimento, dando una favorevolissima impressione come opinionista a tutto campo parlando di Serie A, Serie B e calcio internazionale maschile

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.