Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

World Football Show: serve la presenza di tutti

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
wfs_dcfWorld Football Show, è il nome della prima fiera mondiale interamente e specificamente dedicata al calcio. Dal prossimo giovedì 9 dicembre a lunedì 13, lo spazio fieristico di Rho si trasformerà nella capitale del nostro sport. Trentacinquemila metri quadrati di approfondimenti, dibattiti, convegni, tavole rotonde, ma anche e soprattutto divertimento, conoscenza del gioco, momenti ludici, musica ed aggregazione. La Divisione Calcio Femminile, da sempre attenta ed aperta alle istanze che possano offrire visibilità al movimento, sia a livello mediatico che sociale, sarà presente con un proprio stand nel quale ogni appassionato potrà conoscere la realtà dei Campionati, la passione delle squadre, la tenacia delle calciatrici oltre, naturalmente, ai risultati raggiunti ed ai progetti che la D.C.F. vuole e deve ancora realizzare.
Un evento unico, di enorme potenziale, che prevede l'afflusso di quasi mezzo milione di visitatori negli stands organizzati e gestiti dai più blasonati nomi del calcio, tra i quali F.I.G.C., Lega di Serie B, Divisione Calcio Femminile, Milan A.C.,  Inter F.C., Juventus F.C., A.S. Roma, Lazio F.C., Udinese Calcio, Parma F.C.,  Fiorentina, Cesena A.C., Chievo A.C.,  Palermo, Cagliari, Hellas Verona F.C., Catania, Brescia, Bologna F.C., Napoli S.S.C., Fed. Giovanile Kurdistan, Fed. Kenia, Consorzio Milan Inter, Gallipoli Football 1909, Federazione Calcio Tavolo, con il patrocinio di Comune e Provincia di Milano, della Regione Lombardia-Provveditorato agli Studi, della Fondazione Pupi, e la presenza di Barcellona Campus, Lotto, Asics, Errea, Audes, Gianto, Olimpian's, Biffi, Italgreen, Fiocchi Box, Essesport, Sportland, Studio Mirò, Isokinetic, Delta Medica, Mizuno.

Media partner dell'evento realtà editoriali del calibro di Sky, Radio Rai, Radio Latte e Miele, Telelombardia, Calcio GP, Sprint & Sport.

L'invito a partecipare all'evento, oltre che lanciato al fine di unire ancora di più l'intero movimento, è rivolto anche e soprattutto alle società, ai dirigenti ed alle atlete, ed è un'occasione per mostrare le potenzialità tecniche, di comunicazione-marketing e sociali dell'intero movimento e un modo per ampliare la zona di interesse di estimatori e sponsor. Perciò, oltre a rivolgere a tutti un invito alla partecipazione, auspichiamo un'adesione massiccia delle giocatrici alle attività previste per lunedì 13 dicembre, giorno di chiusura della Fiera, quando saranno presenti i più grossi nomi del calcio italiano maschile.

Lunedì, per l'appunto, ci sarà un'esibizione di Tris Ball (3 contro 3 con sponde) ed una partita di Calcio a 5 contro la Rappresentativa dell'Università Bocconi. Servono quindi una ventina di atlete provenienti dai Campionati di  Serie A, A2 e B, in modo da formare almeno due squadre in grado di esibirsi al meglio di fronte al pubblico di visitatori e di addetti ai lavori.

Il coinvolgimento riguarda tutti, ma una richiesta particolare riguarda le società del Nord e del Centro Italia, più facilitate a raggiungere Milano.

Si resta in attesa delle adesioni, i cui termini si chiuderanno lunedì 6 dicembre alle ore 12.00, previa autorizzazione ed indicazione delle rispettive Società di appartenenza.

dott. Andrea Polidori
Ufficio Stampa Divisione Calcio Femminile
Corso d'Italia, 35/b - 00198 Roma
Tel. 06.85213452 / 338.9581431

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.