Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Italia - Belgio e poi semifinale!

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 
azzurrine19Andrà in scena oggi la terza ed ultima giornata della fase a gironi del Campionato Europeo Uefa Under 19 Femminile che si sta svolgendo in Emilia Romagna. L'Italia di Corradini, con sei punti in classifica e la qualificazione alle semifinali già in tasca, affronterà il fanalino di coda Belgio a Bellaria. Sarà una partita senza posta in palio, visto che le ragazze di mister Jean-Marie Greven, ancora a zero punti, non hanno più velleità di qualificazione, mentre le Azzurrine sono già matematicamente prime nel girone.

Nell'altra gara del Gruppo A si affronteranno a Cervia le Nazionali di Russia e Svizzera, entrambe ferme a tre punti in classifica. Sarà una partita decisiva per decretare chi tra le russe e le elvetiche accederà alla semifinale, dove incontreranno la Germania. In caso di pareggio, passerà il turno la Svizzera, squadra con la migliore differenza reti.

Anche nel Gruppo B c'è una squadra già qualificata come prima del raggruppamento: la Germania. Le tedesche, prime a sei punti, affronteranno domani a Imola l'Olanda, che nelle prime due gare ha ottenuto solo un pareggio. Difficile la qualificazione per le Orange: per sperare ancora nel passaggio del turno, le ragazze di mister Johan van Heertum dovrebbero battere la Germania, sperare nella vittoria della Spagna contro la Norvegia e superare le iberiche nella differenza reti che, in questo momento, è favorevole alle "furie rosse".

A Forlì, infine, si affronteranno Norvegia e Spagna: alle nordiche, ferme a tre punti in classifica, basta anche un pareggio per giocarsi la semifinale contro l'Italia, in programma mercoledì 8 giugno. Non basterebbe invece alla Spagna che, con un solo punto ottenuto nelle prime due giornate, deve necessariamente battere la Norvegia e mantenere la migliore differenza reti sull'Olanda, in caso di vittoria di quest'ultima. Il fischio di inizio per tutte le gare è fissato per le ore 17.

Paolo Arsillo

Ufficio Stampa FIGC 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.