Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

CHAMPIONS LEAGUE: Mission impossible... Verona in Svezia

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

verona2013Archiviata la sofferta ma meritata vittoria di campionato sul Monza, per le gialloblù è nuovamente tempo di Champions League: mercoledì alle 19,00 Girelli e compagne scenderanno in campo in Svezia contro la corazzata Malmo per la gara di andata degli ottavi di finale della massima competizione continentale.
Per il match contro le pluri-campionesse di Svezia mister Longega non potrà contare sulle infortunate Ledri, Carissimi e Belfanti, mentre capitan Gabbiadini si aggregherà alla squadra ma le possibilità di impiego dell'attaccante della Nazionale sono ridotte al lumicino. Problemi particolarmente gravi nel reparto difensivo dove non potrà essere della partita neppure Claudia Squizzato squalificata per un turno per somma di ammonizioni.
Le veronesi partiranno martedì mattina in pullman alla volta della Malpensa da dove si imbarcheranno sul volo diretto a Copenaghen. Dalla capitale danese le gialloblù effettueranno un ulteriore breve trasferimento in pullman alla volta della Svezia per la vicina Malmo dove alloggeranno all'Hotel Inn Radisson.
In serata le scaligere effettueranno la seduta di rifinitura sul sintetico dell'Idrottsplats Malmo Stadium dove la sera successiva si svolgerà l'incontro.
Squadra imbottita di stelle internazionali quella svedese: si va dal portiere islandese Helgadòttir, all'attaccante svizzera Ramona Bachmann, senza dimenticare le nazionali tedesche Katrin Schmidt e Anja Mittag, oltre alla danese Katrine Veje.
Il Malmo ad una giornata dal termine del massimo campionato svedese è ad un passo dalla conquista del terzo titolo nazionale consecutivo, mentre nei sedicesimi di Champions ha eliminato agevolmente le ungheresi dell'MTK.
Le probabili formazioni:
Malmo: Helgadòttir, Wilhelmsson, Levenstad, Veje, Bachmann, Orntoft, Riley, Nilsson, Bjork Gunnarsdottìr, Schmidt, Mittag.
Allenatore: Peter Moberg.
Verona: Ohrstrom, Di Criscio, Toscano Aggio, Karlsson, Toselli, Pini, Zorri, Maceri, Battocchio, Girelli, Mason.
Allenatore: Renato Longega.
Arbitro: Alexandra Ihringova (Inghilterra)
Assistenti: Simon Long e Helen Conley (Inghilterra)
Delegato UEFA: Fiona Pfortke (Germania)
Osservatore Arbitrale UEFA: Fevronia Minodora Ion (Romania)
Alla radio: Collegamenti in diretta su Radio RCS (101,5 Verona e provincia, 98,6 Bassa veronese, 91,5 Lago di Garda, streaming: www.radiorcs.it ).

L'Ufficio Stampa

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.