Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

CHAMPIONS LEAGUE: Finisce al Bentegodi l'avventura europea delle gialloblù.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

girelli malmoMalmo troppo forte per un Verona stanchissimo dopo il tour de force a cui è stato costretto da un calendario assurdo. Le gialloblù escono comunque a testa alta.
Verona e Malmo in campo nel match di ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Le scaligere devono rimontare l'uno a zero subìto in Svezia e si presentano finalmente con il trio d'attacco Girelli - Gabbiadini - Da Rocha
Le gialloblù partono subito in avanti e potrebbero rendersi pericolose con Girelli che tuttavia svirgola la conclusione.
Al 9' Cristiana Girelli viene lanciata sola davanti al portiere ma incredibilmente si allunga la sfera.
Alla prima opportunità passa il Malmo: Gunnarsdottir incorna alla perfezione il pallone crossato dalla destra mandando all'incrocio.
Buona opportunità per le gialloblù al 23' con Girelli che serve ottimamente in area bomber Gabbiadini, ribattuta da un difensore la conclusione della numero otto.
Subito dopo Mittag sul filo del fuori gioco va via sull'errore di disimpegno di Carolina Pini ma il pallone messo in mezzo non trova compagne pronte alla deviazione.
Alla mezz'ora ci prova Gabbiadini che conclude. Il pallone viene intercettato dalla compagna di squadra Da Rocha che non riesce ad indirizzare la sfera verso la porta.
Al 39' Bachmann cade in area ma per la rumena Albon, in molti frangenti contestata dal pubblico veronese, è tutto regolare.
La prima frazione si chiude con il vantaggio ospite nell'unica fatale disattenzione delle veronesi che appaiono tuttavia piuttosto stanche dopo il tour de force a cui sono state costrette da un calendario assurdo.
Svedesi pericolose in apertura di ripresa con il pallone che in mischia viene deviato sulla parte superiore della traversa. Al 9' ci prova Orntoft ma il portierone gialloblù Ohrstrom para senza problemi.
Un minuto più tardi si chiudono completamente le possibilità di rimonta delle scaligere. La cinica squadra svedese raddoppia con il colpo di testa all'incrocio della Wilhelmsson.
Il Verona è stanco e si fa vedere in avanti solamente al 24' con la conclusione telefonata di Girelli. Più pericolosa due minuti più tardi la staffilata rasoterra della stessa numero dieci scaligera ma Helgadottir si accartoccia e para. Portiere del Malmo attento anche sulla conclusione di Gabbiadini.
Verona vicinissimo al gol al 38' con Cristiana Girelli che in slalom si presenta in piena area ma il suo diagonale termina di un soffio a lato.
In pieno recupero le neo entrate Maceri e Mason ci provano ma il gol della bandiera per rendere meno amara la serata del Bentegodi non vuole arrivare.
Con la vittoria della formazione svedese si conclude con qualche rimpianto l'avventura europea delle scaligere, giunte all'appuntamento più importante troppo stanche.
Il tour de force di Gabbiadini e compagne proseguirà sabato in via Sogare con la gara di serie A contro il Riviera Romagna.

VERONA - MALMO 0 - 2

Reti: 12' pt. Gunnarsdottir, 10' st. Wilhelmsson.
Verona: Ochrstrom, Toscano Aggio, Karlsson, Di Criscio, Toselli (45' st. Gelmetti), Gabbiadini (37' st. Maceri), Zorri, Girelli, Pini, Da Rocha (17' st. Mason), Squizzato.
Adisposizione: Tasselli, Maffezzoni, Battocchio, Maceri, Capelloni, Gelmetti, Mason,
Allenatore: Renato Longega.
Malmo: Heklgadottir, Wilhelmsson, Ilestedt, Levenstad, Bachmann (43' st. Welin), Orntoft, Riley, Nilsson, Gunnarsdottir ( 43' st. Thornqvist), Schmidt, Mittag,
A disposizione: Carlen, Fredriksson, Anker-Kofoed, Welin, Thornqvist.
Allenatore: Peter Moberg
Arbitro: Teodora Albon (Romania)
Assistenti: Petruta Claudia Iugulescu e Mihaela Elena Tepusa (Romania)
Quarto Ufficiale:Mila Della Dora (Italia)
Note: Serata umida ma non eccessivamente fredda, terreno di gioco appesantito dalle avverse condizioni meteorologiche dei giorni scorsi, spettatori circa 3800. Ammonite: Zorri, Wihelmsson, Bachmann. Recupero 0+3.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.