Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Champions: fissate le date dei quarti di finale

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

st-andrews-champions14Sono state rese note le date dei quarti di finale della UEFA Women's Champions League, in programma tra il 23 e il 30 marzo. Impegno difficile per le campionesse d'Italia che sono chiamate a superare se stesse per accedere alle semifinali di Coppa, impresa raggiunta solo dal Verona.
Tre delle quattro gare d'andata dei quarti di finale si disputeranno domenica 23 marzo. La matricola Tyresö ospiterà le austriache del Neulengbach in Svezia, Il Turbine Potsdam si recherà in Sardegna per affrontare la Torres e le detentrici del Wolfsburg sfideranno in Germania il Barcelona. Il giorno successivo, St Andrew sarà teatro del derby inglese tra Birmingham City e Arsenal.
Neulengbach e Tyresö saranno le prime squadre a giocare la sfida di ritorno nella giornata di sabato 29 marzo. La vincente esordirà in una semifinale e affronterà una formazione della massima divisione inglese, con l'Arsenal che ospiterà il Birmingham a Edgware il pomeriggio seguente.

Qualche ora prima, sempre nella giornata di domenica, il Wolfsburg farà visita al Barcellona e il Potsdam riceverà la Torres, con la possibilità di una sfida tutta tedesca.
Le semifinali si disputeranno negli ultimi due fine settimana di aprile, mentre la finale è in programma all'Estádio do Restelo di Lisbona alle 20.30CET (19.30 ora locale) giovedì 22 maggio, due giorni prima della finale di UEFA Champions League in programma nella capitale portoghese.

Quarti di finale: dal 23 al 30 marzo

Tyresö FF (SWE) - SV Neulengbach (AUT)**

VfL Wolfsburg (GER, detentore) - FC Barcelona (ESP)

ASD Torres CF (ITA) - 1. FFC Turbine Potsdam (GER)

*Birmingham City LFC (ENG) - Arsenal LFC (ENG)

*Andata 24 marzo

**Ritorno 29 marzo

Semifinali: 19/20 e 26/27 aprile

Birmingham/Arsenal - Tyresö/Neulengbach

Torres/Potsdam - Wolfsburg/Barcelona

Finale (Estádio do Restelo, Lisbona): 22 maggio

Vincente semifinale 1 – Vincente semifinale 2

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.