Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

CHAMPIONS: POTSDAM, WOLFSBURG e TYRESO PRENOTANO LE SEMIFINALI.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

champions2014g
Domenica si sono giocate le partite di andata dei quarti di finale della Coppa Campioni al femminile. Risaltano le due vittorie tedesche contro le campionesse d'Italia e di Spagna e delle svedesi del Tyreso che hanno prevalso facilmente contro le austriache. Risultati che dimostrano la differenza organizzativa di alcune nazioni europee su altre, meno emancipate culturalmente.
La Torres è stata sconfitta in casa con un sonante 8 a 0 insieme alle colleghe austriache che sono però riuscite a segnare il gol della bandiera in terre vichinga, contro lo squadrone di Marta, autrice di uan tripletta, e compagne.

Il Wolfsburg, campione in carica, ha rifilato 3 gol ad un Barcellona orientato sempre di più verso il futuro. Ancora aperta la sfida tutta inglese, il derby è stato appannaggio del Birmingham City che ha prevalso di misura sull'Arsenal per 1 rete della debuttante Remi Allen.
Per la Torres una sconfitta annunciata al di la del risultato finale, bugiardo, sfortunato e troppo pesante, con le tedesche che hanno però letteralmente dominato la partita sul piano atletico e che evidenzia, purtroppo, i limiti del nostro movimento che dovrà, tutto unito, trovare le giuste soluzioni di crescita. Troppo alto il ritmo imposto dalla multinazionale tedesca anche per la principale protagonista del nostro movimento, che sicuramente si farà valere nel match di ritorno in programma Domenica 30 marzo alle ore 13.00 in diretta su Eurosport. 

Risultati della gare di andata:

TORRES - POTSDAM 0 - 8
WOLFSBURG - BARCELLONA 3 - 0
TYRESO - NEULENGBACH 8 - 1
BIRMINGHAM - ARSENAL 1 - 0

Alla luce dei risultati ottenuti si prevede che le semifinali si giocheranno con lo scontro tra le due tedesche e le svedesi del Tyreso che dovranno attendere le sorti dell'incontro del derby inglese per conoscere la loro avversaria. Si prospetta quindi una finale tra la grande Marta e il calcio tedesco.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.