Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Zurigo - Torres 2 - 3

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
uefaUNA RIMONTA CHE VALE ORO
Non era certo un risultato che ci si poteva immaginare ma è comunque un punteggio che può star bene alla Torres che all'esordio europeo batte lo Zurigo per 3 a 2 in una gara che dalla subito dura salita è divenuta piano piano una più facile pianura.
Un risultato per le sassaresi che ottenuto fuori casa lascia bene sperare per il turno successivo contro una squadra che comunque la Torres non deve e non può temere. Camporese sugli scudi dopo la trasferta Svizzera, con il neo acquisto che corona il suo esordio con un'importante doppietta che insieme alla marcatura di Fuselli permette alle sarde di doversi evitare un affannoso match di ritorno.

La gara comincia nel peggiore del modi con Tona che commette subito un fallo in area su Lendenmann. Kiwic si presenta sul dischetto e dopo 2' lo Zurigo è già in vantaggio.
La Torres non si intimorisce e prima con Camporese poi con Fuselli prova due soluzioni che non trovano l'effetto desiderato. E' solo questione di tempo e infatti al 24' Camporse regola i conti trovando un meritato pareggio.
La partita scorre in equilibrio ma al 36' sono nuovamente le padrone di casa a trovare la zampata vincente con Zumbuhl che riporta momentaneamente in vantaggio le helvetiche. Fuselli non ci sta e due minuti più tardi richiama le svizzere all'ordine infilando il prezioso gol del 2 a 2.
Nel finire del primo tempo è ancora lo Zurigo a far paura con Zumbuhl che cerca invano il nuovo vantaggio senza riuscire a trovarlo e mandando al riposo le squadre in parità.
La ripresa si apre con una Torres più vispa e al 51' Camporese riorganizza l'incontro trovando da un calcio di punizione il gol del vantaggio rossoblu. Dopo un lungo inseguimento, finalmente sono le sassaresi che ora conducono le danze e che possono finalmente fare loro la partita. Così è, con uno Zurigo che diviene minuto dopo minuto sempre meno pericoloso ed una Torres che prova in diverse occasioni ad aumentare il gap senza però trovare fortuna nonostante le diverse occasioni avute con Parejo e Stracchi davvero vicine al gol e un risultato finale di 2 a 3 che può quasi andar stretto alle sarde visto il bel secondo tempo disputato.

Torres dunque che, nonostante la maggior preparazione della formazione svizzera, trova un importante successo che lascia più che aperta la porta per gli ottavi di finale. Prima del turno successivo c'è però da pensare ad accogliere il 13 Ottobre lo Zurigo per il match di ritorno, dove con più 'benzina in corpo' ci si aspetta dalle sassaresi una prova più convincente senza dover soffrire così tanto come accaduto quest'oggi nei primi quarantacinque minuti.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.