Martedì, 30 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 1783

Sorteggiate le gare dei Quarti

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Prima della lunga pausa che vedrà la UEFA Women's Champions League andare in un lungo letargo invernale, a Nyon (SVI) si sono svolti i sorteggi per le gare dei Quarti di Finale che si disputeranno il 16/17 e 23/24 Marzo 2011.
Ancora in corsa le finaliste della passata edizione Turbine Potsdam (GER) e Olympique Lione (FRA) che affrontano rispettivamente due gare che sulla carta non dovrebbero comportare particolari patemi per le due avversarie di Getafe 2010. Le tedesche saranno ospiti proprio di un'altra francese, il Juvisy Essone, giustiziere della Torres negli ottavi, mentre per le ragazze di Lione ci sarà una trasferta in terra russa dove ad attenderle c'è lo Zvezda, vice campione nell'edizione 2009.
Non sono solo le francesi ad avere la doppia squadra ancora in corsa. La Germania oltre al Potsdam, schiera le campionesse 2009 del Duisburg impegnate contro le inglesi dell'Everton, dove anche qui i pronostici sembrano tendere a favore delle tedesche. Altra formazione di 'sua maestà' ancora in gara è l'Arsenal che ospita le svedesi del Linkoping in una gara che può regalare sorprese e sembra il match più aperto a qualsiasi risultato anche se, visti i precedenti scontri in questa Champions, ci pare la formazione svedese la più accreditata per il passaggio del turno.
Nulla però è già scritto e nulla è dato per scontato, soprattutto se verranno confermate le voci che vedrebbero approdare qualche stella della WPS americana direttamente nel vecchio continente...insomma, non ci resta che aspettare che passi questo freddo inverno per ritrovarci a Marzo quando ricomincerà tutto con gli scoppiettanti Quarti di Finale.

Questi gli accoppiamenti del prossimo turno:

1) Zvezda (RUS) - Olympique Lione (FRA)
2) Arsenal (ENG) - Linköpings (SWE)
3) Everton (ENG) - Duisburg (GER)
4) Juvisy Essonne (FRA) - Turbine Potsdam (GER)

Le semifinali si disputeranno tra il 9/10 e il 16/17 Aprile secondo il seguente programma:

1) Vincitrice 1 - Vincitrice 2
2) Vincitrice 3 - Vincitrice 4 

La finale è in programma per Giovedì 26 Maggio a Londra, con l'impianto ospitante ancora da stabilire.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.