Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

LIONE CAMPIONE D'EUROPA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

1635449_w2L'Olympique Lyonnais batte il Turbine Potsdam per 2-0 e sale sul gradino più alto d'Europa. Le francesi si riprendono la rivincita sulla sconfitta subito lo scorso anno e si scambiano i posti delle regine del calcio Europeo. 
Il Pottsdam mi è sembrata una squadra più compatta, geometrica e ordinata nel gioco ma Bajramaj e Mittag non hanno saputo concretizzare alcune limpide occasioni da gol. Le francesi hanno sfruttato più le individualità con Schellin e compagne, sono andate in vantaggio con un gol di Renard che ha saputo sfruttare una mischia in area tedesca. Dickenmann nella ripresa ha chiuso il match con un bel gol di sinistro che non ha lasciato possibilità all'ottima portiere tedesca Anna Felicitas Sarholz. Due squadre molto forti sia atleticamente che tecnicamente che hanno dato vita ad un bella partita.
O.L che ha vinto tutte le partite nel campionato francese e si è permesso di iniziare questa finale lasciando in panchina giocatrici di classe come Dickenmann ed Eugénie Le Sommer. 

Potete vedere la registrazione video degli ultimi minuti della partita su www.calciodonne.tv con la grande festa, i gol e le interviste, rigorosamente in tedesco...

Walter Pettinati 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.