Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

TORRES ELIMINATA DALLA CHAMPIONS

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

torres sconfittaL'eliminazione della Torres dalla Coppa Campioni è la sconfitta di tutto il nostro movimento! La squadra Campione d'Italia, imbattuta dallo scorso campionato, ha provato a rappresentare con dignità il nostro movimento verso traguardi ambiti, al momento irraggiungibili! 

La Torres è l'unica squadra Italiana a svolgere l'attività durante le ore diurne e permette alle proprie atlete di allernarsi con tempi a disposizione che le altra squadre, al momento, non possono garantire. Nonostante questo importante aspetto e l'indubbia tecnica individuale, è caduta, alla distanza, sotto il forcing della formazione danese che non mi è apparsa tecnicamente superiore alle rosso-blu.
La delusione non arriva quindi dalla società ne dalla squadra, le atlete hanno dato il loro massimo. Un po di sfortuna non giustifica il vero problema del calcio femminile Italiano e si farebbe un grosso sbaglio ad aggrapparsi a questo specchio e accettare questa situazione. La realtà che emerge con le prestazioni di Torres e Tavagnacco è l'impari opportunità con le quali le nostre squadre si ritrovano ad affrontare le pari avversarie Europee. C'è un divario di rispetto verso questo sport, un divario agonistico che non è accettabile e che fa la differenza.
Bisogna lottare uniti per migliorare questo divario e dare al calcio femminile la giusta dignità per competere con le avversarie.

Walter Pettinati

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.