Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

CHAMPIONS: LE GARE D'ANDATE DEI QUARTI

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Mercoledì 14 e Giovedì 15, si sono disputate, tra sorprese e conferme, le partite di andata dei quarti di finale della Coppa Campioni. Ieri il Francoforte è uscito sconfitto nella trasferta di Malmoe per 1 a 0. Un risultato che lascia aperte le porte della qualificazione allo squadrone tedesco ma che mette in evidenza la forza Svedese. Il ritorno in Germania prevede un gran match da non perdere assolutamente. Le Svedesi sono passate in vantaggio al 26° con la bella e giovane (18) centrocampista Sara Bjork Gunnarsdóttir. Malmoe che ha eliminato la nostra Tavagnacco.

Nessuna sorpresa tra gli altri tre incontri che hanno visto le Big ospitare in casa le avversarie. Tutto da vedere nel ritorno ma per adesso... L'Arsenal ha rifilato tre reti al Goteborg che è riuscito a tenere aperto il risultato mettendo a segno la rete del vantaggio signata da Lisa Ek al 10° che ha scatenato il "can che dorme". La reazione delle Inglesine non si è fatta attendere: hanno accorciato le distanze al 25° con la stupenda Jordan Nobbs (18) e hanno ribaltato le sorti dell'incontro con Kim Little su penalty al 75°, mettendo al sicuro il risultato del match con Ellen White all'82°.

Potsdam - Rossiyanka: 2 - 0. Le ex tedesche dell'Est del Potsdan battono con il più classico dei risultato le Russe allenate dall'esperto mister francese Farid Benstiti. Le reti tedesche sono di Patricia Hanebeck al 24° e di Babett Peter al 44° su rigore.
Netta vittoria  del Lione sul Brøndby per 4 a 0. Lo squadrone francese, candidata alla vittoria finale, si è sbarazzata agevolmente delle avversarie svedesi. Abily apre le marcature al' 8°, ribadisce Sonia Bompastor (C) al'34°, l'affascinante Lara Dickenmann porta a tre le reti al 64° e Louisa Necib sigla la quaterna al 71°. Niente da fare per le svedesi!
Il 21 di Marzo si disputeranno le partite di ritorno di  Francoforte vs Malmoe (ore 15:00) - Brondby vs Lione (ore 18:30) - Goteborg vs Arsenal (ore 19:00) mentre Rossiyanka vs Potsdam si disputerà il 22 Marzo alle ore 12:00. 
Si ricorda che le partite sono trasmesse in diretta su Eurosport ma vedremo di trasmettere qualche diretta anche su calciodonne.tv 

Walter Pettinati
© RIPRODUZIONE RISERVATA 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.