Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

COMUNICAZIONI DELLA D.C.F.

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

dcfNel comunicato nr. 20 ci sono importanti modifiche al campionato che riguardano soprattuttto la scelta di evitare le continue richieste di variazioni di date e campi di gioco. Regole restrittive che dovrebbero portare una maggiore professionalità ai campionati Nazionali. Si riposrta di seguito l'intero comunicato:

1) Qualora si richiedesse la variazione del campo è necessario inviare sempre alla Divisione, oltre alla richiesta, il verbale di omologazione, se sintetico anche del manto. Si rammenta che il certificato di omologazione del campo è rilasciato dal COMITATO REGIONALE DI APPARTENENZA, mentre per i campi in erba artificiale il VERBALE di omologazione del manto è rilasciato dalla Commissione Impianti Sportivi della L.N.D.

 

Se il terreno di giuoco è in erba artificiale si devono inviare i due verbali di omologazione. (manto e struttura)

Tale variazione dovrà pervenire in Divisione almeno 5 giorni prima della disputa della gara.

2) Non saranno consentite inversioni di campo.

3) SERIE A: al fine di far acquisire al Campionato di Serie A quella regolarità indispensabile per utilizzare al meglio il mondo dei mass-media per arrivare ad ottenere la massima visibilità del campionato, non saranno concesse variazioni di date e/o di orari, salvo che per la gara trasmessa da Rai Sport più.

Unica eccezione è riservata alle Società impegnate, in trasferta, nella "Champions League" se ne faranno richiesta. In mancanza di accordo tra le due Società, la data del recupero sarà stabilita dalla Divisione.

SERIE A2: per variare la data e/o l'orario di gara, del tutto eccezionali, sarà indispensabile che la richiesta, firmata da entrambe le Società interessate, pervenga in Divisione almeno 5 giorni prima dell'incontro, Si rammenta che non saranno comunque, consentite, per la regolarità dei campionati, variazioni nelle ultime 2 giornate.

Si specifica che eventuali anticipi e/o posticipi saranno concessi nel caso in cui cadano una settimana prima o una settimana dopo la data di gara fissata dal calendario, sempre previa adesione da parte delle due società interessate.

In caso di eventuali recuperi e in assenza di accordi tra le due Società interessate, gli stessi saranno disputati il terzo martedì successivo della data prevista dal calendario per la Serie A, e il terzo mercoledì successivo per la Serie A2.

4) CONVOCATE NAZIONALI: si comunica che saranno concesse variazioni di gare alle Società che ne faranno richiesta, Nazionale A e Under 19 per almeno 2 calciatrici convocate; per la Nazionale Under 17 non saranno concesse variazioni.
La Divisione Calcio Femminile si riserva di prendere decisioni relative agli eventuali anticipi, posticipi e recuperi.

2.1 VARIAZIONE DEFINITIVA GIORNO DI GARA

Preso atto della richiesta della società A.S.D. NAPOLI CALCIO FEMMINILE E ALTRO di disputare le gare interne nella stagione sportiva 2011/2012, del Campionato Nazionale di Serie A2 – girone D, nella giornata di sabato pomeriggio, il Commissario Straordinario Carlo Tavecchio, ha espresso parere favorevole; pertanto tutte le gare interne della Società A.S.D. NAPOLI CALCIO FEMMINILE E ALTRO saranno disputate il Sabato in orario ufficiale.

2.2 VARIAZIONE DEFINITIVA CAMPO DI GIUOCO

La società A.C.F.D. AQUILE BAGHERIA disputerà tutte le partite interne del Campionato Nazionale Serie A2 e Coppa Italia, nella stagione sportiva 2011/2012, presso il campo sportivo comunale di Bagheria (PA), sito in Via Alcide De Gasperi 53. (erba artificiale)

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.