Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

Valutazione attuale: 1 / 5

Stella attivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

dcfL'inizo della Coppa Italia ha messo subito in evidenza, in alcuni casi, il mancato rispetto delle regole morali e sportive. Ecco uno scorcio di provvedimenti prese dalla DCF in base base alle risultanze degli atti ufficiali:

A CARICO DI SOCIETA'
- Euro 50,00 ANSPI MARSCIANO C.F. Per aver omesso di presentare all'arbitro la richiesta della ForzaPubblica, peraltro assente.
- Euro 50,00 CALCIO FEMMINILE ACESE Per indebita presenza di persone non autorizzate nel recinto di gioco.
- AMMONIZIONE ATLETICO ORISTANO C.F. Per comportamento ostruzionistico e non collaborativo nei confrontidel direttore di gara.

Vedrei invece giusta una dimostrazione di protesta, da parte delle società, per questo regolamento da cambiare:

AMMONIZIONE
- TORRES CALCIO Per violazione all'obbligo di indossare maglia con numerazioneprogressiva ai sensi dell'art. 72 comma 1 delle NOIF. 
- FEMMINILE JUVENTUS TORINO Per violazione all'obbligo di indossare maglia con numerazione progressiva ai sensi dell'art. 72 comma 1 delle NOIF.
- S.ZACCARIA Per violazione all'obbligo di indossare maglia con numerazioneprogressiva ai sensi dell'art. 72 comma 1 delle NOIF. 

Sembra che nella partita Real Marsico - Real Cosenza mancasse il medico e l'arbitro non l'ha riportato nel suo referto nonostante lo stesso medico non risultate nelle distinte di gara. Due brutti infortuni hanno obbligato la società ospite a chiamare l'ambulanza e i carabinieri che hanno fatto i rilievi del caso. 

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO
SQUALIFICA PER TRE GARE

- DEIANA ELISA (FEMMINILE CAGLIARI) Per aver spintonato violentemente una calciatrice avversaria fino aprovocarle una caduta a terra. Sanzione cosi' determinata ai sensi dell'art. 19 comma 4,lett. B) del CGS
- LEONETTI VERA (REAL COSENZA) Per avere, a gioco fermo, colpito con un calcio alla schiena unacalciatrice avversaria.

SQUALIFICA PER DUE GARE
- GUARDINO SERENA (CAMALEONTE CALCIO) Per comportamento offensivo nei confronti del pubblico.

Si omettono le amonizioni per normali falli di gioco- Ci vogliamo riflettere su questi fatti? oppure vogliamo continuare a non rispettare le NOIF omettendo la richiesta alla Forza dell'Ordine, la presenza del Medico e comportamenti antisportivi al di la di ogni fantasia? e poi fanno le richieste di ripescaggio per andare in serie A...

Walter Pettinati

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.